Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, la nuova check-list per ottenere il visto di conformità
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, la nuova check-list per ottenere il visto di conformità
AZIENDE

Techne di FONTANOT selezionata per il Compasso d’Oro

La rivoluzionaria scala in plastica per l'ADI Design Index 2008

Commenti 5010

25/06/09 - Un’ulteriore conferma del carattere innovativo e rivoluzionario della scala Techne di Fontanot viene dall’osservatorio Permanente del Design ADI che l’ha selezionata la pubblicazione all’interno del volume ADI Design Index 2008, prestigiosa raccolta di oggetti di design che rappresenta il primo step del percorso triennale del XXII Premio Compasso d'Oro e che verrà presentato il 1° Luglio presso la Triennale di Milano.

Techne di Fontanot è la prima scala in materiale plastico prodotta a livello mondiale, frutto di anni di studi e prove progettuali, e protetta da brevetti internazionali. Techne nasce dall’esperienza di quasi 40 anni di un’azienda pioniera di un importante processo produttivo che si rinnovò, negli anni ’70, con la “trasformazione” della scala da prodotto tipicamente artigianale ad un vero e proprio “prodotto industriale” capace di rivoluzionare gli spazi dell’abitare moderno.

La scala Techne fa parte del percorso di cambiamento dell’azienda che ha visto nel febbraio 2009 la nascita del nuovo marchio, Fontanot. Non un semplice cambio di nome ma il punto di partenza per aprirsi al futuro con uno spirito industriale rinnovato. Laura Fontanot, direttore della comunicazione, riassume così questa trasformazione: “Il mio intento è quello di comunicare che una scala Fontanot supera i limiti di "elemento funzionale di collegamento tra piani" per diventare architettura di pregio”.

Albini&Fontanot su edilportale.com
 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui