Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
MERCATI Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
AZIENDE

Tecno Ferramenta alla scoperta del mondo Master

Commenti 1648
17/06/2009 - Con l’incontro del 22 Maggio con Tecno Ferramenta , azienda veronese leader nella produzione di portoni e nella commercializzazione di accessori per serramenti in alluminio, continua il progetto “Scopri il mondo della produzione”, iniziativa proposta da Master per far conoscere ad aziende e professionisti del settore, tutto quello che c’è dietro la realizzazione degli accessori per serramenti.
I rappresentanti di Tecno Ferramenta, hanno potuto visitare i vari settori dell’azienda pugliese, a partire da MasterLAB , il moderno centro ricerca e progettazione con laboratorio prove, situato all’interno dell’area aziendale.
 
Disponendo delle apparecchiature per le prove “aria, acqua, vento”, e dei banchi prova per i test ciclici meccanico-funzionali degli accessori, all’interno di MasterLAB, grazie all’accordo con ITC-CNR è possibile eseguire i test per la marcatura CE dei serramenti con la formula del witness testing . La visita è proseguita per tutti i reparti dalla produzione, fino all’area realizzazione prototipi, dove il gruppo ha potuto apprezzare il livello di know how specialistico e la coesione tra operatori specializzati, macchine di precisione e software di progettazione che consentono alla Master oggi di ottenere un prodotto di qualità elevata.
A chiudere la visita, il seminario tecnico guidato dagli esperti di MasterLAB, sulle ultime novità normative e di prodotto. I rappresentanti dell’azienda veneta hanno mostrato particolare interesse per sistemi come Duepuntozero 120 Kg , ampliamento di gamma del meccanismo anta ribalta Master e Slim Rapid , la nuova cerniera per porte a profilo finestra.
 
Focus del seminario è stato inoltre, Master Kit CE , la guida rivolta a tutti i produttori di serramenti che entro febbraio 2010 dovranno obbligatoriamente apporre il marchio CE sui propri manufatti. Si tratta di uno strumento semplice, di facile lettura e di immediata applicazione nella pratica aziendale, perché fornisce al serramentista le linee guida per la gestione degli obblighi derivanti dalla Marcatura CE.
“Scopri il mondo della produzione” non è soltanto momento di confronto tecnico, ma anche l’occasione per l’azienda pugliese di far conoscere - il suo stile e la sua terra - dando continuità  allo spirito di Emozione Apulia , l’iniziativa di valorizzazione turistico-territoriale di Master, partita nel 2007. La serata è trascorsa, infatti all’insegna del relax con la visita ad Alberobello, Capitale dei Trulli e a Polignano cittadina dalle caratteristiche scogliere a picco sul mare.    
 
“Aziende affermate come Tecno Ferramenta, da sempre hanno mostrato vivo apprezzamento per i nostri programmi di ricerca e sviluppo su nuovi prodotti, e si sono fatte anche promotrici di proposte concrete in tema di collaborazioni tecniche e progetti di distribuzione”.
Queste le parole del direttore generale di Master, Michele Loperfido, che ha sottolineato inoltre, l’importanza di questo confronto sull’evoluzione tecnico-normativa ed il valore di un impegno comune nella direzione del miglioramento continuo della qualità e del servizio a supporto della distribuzione.
 
Master s.r.l.
Master s.r.l. progetta, produce e commercializza accessori per serramenti dal 1986.
La missione non è solo quella di produrre accessori al massimo livello di qualità , ma anche di studiare, capire, far capire la cultura dell'alluminio e rendere migliore l'integrazione con l'architettura, attraverso una costante attività di progettazione. E siccome progettare gli accessori per serramenti non è solo capire la movimentazione e l'apertura degli infissi, ma anche la consapevolezza di tutti gli aspetti legati al risparmio energetico, alla sostenibilità e alla durabilità, hanno collaborato con noi un bel numero di ricercatori, progettisti , architetti, designers appartenenti ad importanti centri ed enti di ricerca internazionali.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui