Carrello 0
AZIENDE

Uponor e la Make it right foundation per ricostruire New Orleans

Commenti 1495

Commenti 1495
26/06/2009 - Che cos’hanno in comune Brad Pitt e Uponor? Oltre ad un marchio solido e un nome riconosciuto, abbiamo anche in comune l’impegno per progetti a beneficio di famiglie bisognose di aiuto.
 
La Make It Right Foundation è stata fondata da Brad Pitt nel 2006 per offrire case economiche e “verdi” su larga scala per aiutare le vittime dell’uragano Katrina che si è abbattuto su New Orleans. Unendo le forte con le autorità locali, architetti e sfollati, Pitt ha voluto concentrarsi su costruire case più robuste e più sane per le vittime dell’uragano ma con meno impatto sull’ambiente.

La Make It Right Foundation si è data l’ambizioso obbiettivo di costruire 150 case (uno dei più grandi progetti di ricostruzione della città) con l’enfasi sullo sviluppare un sistema economico che potesse essere replicato in altri luoghi. La maggior parte delle case si trovano nel Lower 9th Ward, una delle aree più devastate della città, mostrando così a residenti e autorità locali che il recupero e la ricostruzione di New Orleans è essenziale.
 
Come ha fatto Uponor a diventare sponsor del progetto Lower 9th Ward? Grazie a Rick Piratzky, sale manager, che ha sentito parlare del progetto e ha subito pensato che Uponor potesse dare un aiuto significativo. Ha contattato gli architetti, gli ingegneri e il direttore dei lavori che hanno dato il benvenuto a Uponor e ai suoi prodotti.

 
Ogni casa costruita nel quartiere Lower 9th Ward avrà un sistema idrotermosanitario Uponor complete. La Make It Right Foundation si appoggia su prodotti e servizi donati e a prezzi ridotti, ma accetta solo prodotti da aziende che forniscono materiale “verde” ed eco-sostenibile. Nel caso di Uponor sono stati donati i materiali per le prime sei case, e il resto sarà acquistato dalla fondazione.
L’impegno e la visione di Brad Pitt per questo progetto è considerevole, e la sua promessa ha riportato l’attenzione e aiuti concreti a New Orleans. Le famiglie sfollate, una volta ritornate, potranno contare sulla lunga durata del sistema Uponor PEX-a, che continuerà ad accompagnarli anche dopo che le luci di Hollywood avranno lasciato la Louisiana.


UPONOR su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa