Carrello 0
Una nuova Caserma dei Carabinieri per Manerbio
CONCORSI

Una nuova Caserma dei Carabinieri per Manerbio

di Daniela Colonna
Commenti 4721

Verrà realizzata nei locali della “ex portineria Marzotto”

Commenti 4721

04/06/2009 - Il Comune di Manerbio, in provincia di Brescia ha indetto un concorso di progettazione per una nuova Caserma dell’Arma dei Carabinieri – Comando Tenenza - da realizzarsi nei locali della “ex portineria Marzotto”.

L’ Amministrazione Comunale di Manerbio dovendo procedere alla realizzazione di una nuova caserma, ha ritenuto la procedura del concorso di progettazione la via più idonea per ottenere, attraverso il confronto di più proposte, progetti finalizzati alla realizzazione di un’ opera di elevata qualità.

L'ex portineria Marzotto”, l'edificio dove sorgerà la nuova Caserma, è costituito da due piani fuori terra ed uno interrato, che dovrà essere ristrutturato senza alterarne sostanzialmente l’architettura.

Il progetto potrà interessare inoltre l’area occupata dal capannone produttivo collegato alla portineria in lato est, che potrà essere demolito e ricostruito anche modificandone l’andamento planimetrico e volumetrico.

La partecipazione al concorso, è aperta agli Architetti e agli Ingegneri iscritti alla sezione A degli Albi dei relativi Ordini professionali.

L’ente banditore mette a disposizione un montepremi complessivo di 18mila euro così distribuito;

- primo premio 8mila euro;
- secondo premio 5mila euro;
- terzo classificato 3mila euro.

Le istanze di partecipazione dovranno giungere entro il 21 giugno prossimo mentre per gli elaborati ci sarà tempo fino al 31 agosto.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa