Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus ristrutturazioni, come funziona la detrazione se varia il numero delle unità immobiliari?
NORMATIVA Bonus ristrutturazioni, come funziona la detrazione se varia il numero delle unità immobiliari?
DESIGN NEWS

TERZANI da Euroluce '09

Everywhere, everything is light

Vedi Aggiornamento del 29/03/2019
Commenti 1565

16/06/09 - Coniugare cultura artigiana e tecnologia avanzata: è questo il tratto dominante che da sempre ha caratterizzato la filosofia produttiva Terzani. Un percorso segnato dal progetto La Luce Pensata che prevede una cura maniacale per il dettaglio, tipicamente artigiana, intesa come rispetto per le tradizioni ma insieme ricerca di sempre nuove soluzioni tecnologiche.

La luce e’ ovunque, ci accompagna in ogni momento, inonda ogni nostro ambiente, vive con noi. Da questa filosofia che vede la luce come protagonista assoluta, nascono le nuove collezioni 2009. I materiali piu’ nobili, come il ferro, l’ottone e il vetro vengono lavorati per dar vita a forme insolite ed estremamente decorative; la luce ne esce ricca, elaborata e sensuale.

Prendiamo come esempio Atlantis, il nuovo precious-project di Terzani. Realizzato in modo esclusivamente artigianale, e’ formato da una trama di oltre 4.000 metri di sottili catene applicate pazientemente una ad una su una struttura metallica curvata a mano. Atlantis é un vero e proprio pezzo di haute couture, un’opera unica realizzata su richiesta.

Oppure Bond, una sfera in vetro in cui si utilizzano le tecniche decorative dei piu’ abili maestri vetrai: presenta un ricco rivestimento foglia oro, visibile internamente, rivestito a sua volta da uno strato di vernice bianca o nera estremamente liscio al tatto. La precisione con cui le due decorazioni vengono create rendono questa semplice sfera un prodotto di grande pregio.

50.000 ore invece rappresentano la durata dei 6 led Osram Dragon Plus di ultima generazione che illuminano Tracy ed Elsabeth: due eleganti applique in vetro industriale decorato a mano. In tempi di globalizzazione, in cui spesso gli oggetti sono frutto di sistemi produttivi industrializzati e in cui si perdono quelle conoscenze e le maestranze che hanno fatto del ‘Made in Italy’ un marchio, procedere con lavorazioni eseguite a mano associate alle più efficienti tecnologie, significa scegliere drasticamente la cultura e il sapere di una aristocrazia artigiana che è la sola garanzia di elevati standard qualitativi.

Le novità presentate a Euroluce 2009 si affiancano alle ormai consolidate collezioni Terzani come Orten’zia, Magdalena, G.R.A., A touch of red, Tresor...

EVERYWHERE, EVERYTHING IS LIGHT perché se volgiamo lo sguardo intorno a noi ci accorgiamo che tutto quello che ci emoziona e’ luce.


TERZANI
Via Castelpulci, 9
50018 SCANDICCI (FI)
T +39 055 722021
F +39 055 7311161
www.terzani.com
terzani@terzani.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui