Carrello 0
DESIGN NEWS

Wavy la libreria in HI-MACS® di ALIVAR

Da LG la pietra acrilica di nuova generazione

Vedi Aggiornamento del 26/08/2013

18/06/09 - In occasione dell’edizione 2009 del Salone del Mobile di Milano, Alivar presenta la sua nuova libreria Wavy, disegnata da Giuseppe Bavuso. Questo modello è composto da elementi base fuori dal comune, dalla forma geometrica irregolare che, quando si sovrappongono, formano una struttura ad alveare.

È stato scelto HI-MACS® per la sua garanzia di durata e per la sua resistenza, ma anche per la sua semplicità di manutenzione. Questa nuova libreria unisce l’eccellenza del design, un materiale di alta qualità e un gusto estetico minimalista. Ma cos'è l'HI-MACS®?

HI-MACS® es la Nuova Generazione di materiali in pietra acrilica, è un prodotto dall'aspetto molto moderno, di qualità superiore, utilizzato per applicazioni decorative contemporanee o più convenzionali, in ogni caso dotate di una propria personalità.

Commercializzato a un prezzo accessibile, è studiato e prodotto dalla LG HAUSYS, leader mondiale per tecnologia, la cui filiale europea - LG HAUSYS EUROPE – ha sede a Ginevra.

Il materiale è composto di polvere di pietra naturale derivata dalla bauxite (70%), resina acrilica (25%), per consentire l'assemblaggio senza giunzioni visibili, e pigmenti naturali (5%). Facile da trasformare, HI-MACS® può essere adattato anche alle necessità più particolari.

Offre ottimi risultati anche negli ambienti più difficili, grazie al suo altissimo livello di durata e resistenza, caratteristica molto apprezzata da architetti e designer. Le eccellenti proprietà di termoformabilità consentono di realizzare una vasta gamma di design e forme.

Traslucido, il materiale è molto bello, morbido e caldo al tatto. Non poroso, ha una superficie omogenea e igienica, facile da pulire, che resiste a macchie di qualunque tipo, all'usura e al calore.

HI-MACS® si distingue per la qualità dell’assistenza, garantita dal Quality Club, costituito da una rete di produttori esperti e approvati. Grazie alla qualità del materiale, possiamo offrire la garanzia più lunga mai offerta sul mercato: 10+5 anni.

Inoltre, la serie Volcanics, intarsiata con cristalli traslucidi, è un'innovazione che solo HI-MACS® può oggi permettersi di proporre. Infine, la tecnologia di produzione dell’azienda, fra le più innovative al mondo nel nostro settore, conferisce una maggiore resistenza, soprattutto al calore e ai raggi UV.

Informazioni su HI-MACS®

Alivar su Archiportale.com
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
Tomaso Clivio

Un esempio di utilizzo di Wavy in una libreria soppalco: vedi http://www.architettiamo.it/arredare-casa/


x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati