Carrello 0
DESIGN NEWS

XZone di ALL+

Il gazebo trasportabile

Vedi Aggiornamento del 08/10/2009

29/06/09 - XZone di ALL+ è un sistema modulare versatile ed ecocompatibile, adatto a delimitare spazi di dimensione variabile. Nato dall’idea del gazebo domestico, luogo di incontro e di convivialità, può essere declinato anche nei contesti urbani, con funzioni diverse. Adattandosi alle varie necessità infatti, può essere utilizzato per definire l’area di uno stand come trasformarsi in chiosco urbano.

La struttura a X, che diventa prefisso del nome, è realizzata in alluminio riciclabile che la rende estremamente leggera e resistente agli agenti atmosferici e alle intemperie. La copertura è data dall’ancoraggio di teli mobili alle barre tramite un innovativo aggancio studiato appositamente. L’intero sistema è richiudibile e facilmente trasportabile, qualità che lo rendono adatto ad essere impiegato in tutte quelle situazioni che richiedono un rapido stivaggio.
Dimensioni: L 300 cm x P 300 cm x H 240 cm

Alluminio = sostenibilità
L’alluminio anodizzato è il fulcro materico del progetto: eco-compatibile, completamente riciclabile e perciò a basso impatto ambientale.
Un oggetto di design destinato alla collettività che porta in sé un messaggio che è veicolo di sensibilizzazione, un’idea consapevole anche dal punto di vista del rispetto per l’ambiente.
Progettato per la quotidianità, fatto per durare nel tempo.
Leggero, duttile e insieme forte, l’alluminio anodizzato ha spiccate proprietà di resistenza alle condizioni climatiche ed isolanti: adora il sole, non teme la pioggia, si adatta agli sbalzi di temperatura. Un oggetto consapevole dalla struttura riciclabile


ALL+
Strada La Ciarulla, 84
47899 Serravalle D-2
Repubblica di San Marino

T +378 0549 904217
F +378 0549 904188

www.allplus.eu
info@allplus.eu
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati