Carrello 0
LAVORI PUBBLICI

Piano Case Abruzzo: domani apertura delle offerte

di Rossella Calabrese
Commenti 4371

Sono 57 le imprese candidate alla realizzazione degli edifici antisismici

Vedi Aggiornamento del 02/07/2009
Commenti 4371
11/06/2009 - Si riunirà domani 12 giugno alle ore 12,00 presso la Scuola della Guardia di Finanza di Coppito, la Commissione che si sta occupando della selezione di operatori economici per la progettazione e realizzazione di edifici residenziali da costruire al di sopra di piastre sismicamente isolate. In tale seduta si procederà alla lettura delle valutazioni delle offerte tecniche e all’apertura dei plichi contenenti le offerte economiche per la formulazione delle proposte di aggiudicazione. È quanto fa sapere la Protezione Civile con un comunicato.
 
L’elenco delle Società che hanno presentato offerte è stato pubblicato sul sito web della Protezione Civile il 4 giugno, il giorno dopo la scadenza per la presentazione delle domande di selezione ( leggi tutto ).

Sono già state aggiudicate, invece, le gare, espletate con procedura negoziata tra il 29 maggio e il 2 giugno, relative alla realizzazione delle piastre antisismiche sulle quali saranno realizzate le abitazioni del Piano CASE. ( leggi tutto ).
 
I primi lavori per la realizzazione dei complessi residenziali previsti nel Piano C.A.S.E. (Complessi Antisismici Sostenibili ed Ecocompatibili) sono iniziati l’8 giugno. Terminati i lavori di recinzione dell'area, la predisposizione della segnaletica interna e dei mezzi per gli scavi, dal 9 giugno sono iniziate le operazioni di scavo vere e proprie, per la realizzazione delle fondazioni delle abitazioni che poggeranno su piattaforme antisismiche.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui