Carrello 0
APPALTI

Abruzzo: 4 aziende arrederanno il Piano CASE

di Rossella Calabrese

Aggiudicata la gara per i mobili dei 4.000 appartamenti antisismici

Vedi Aggiornamento del 25/09/2009
21/07/2009 - La Protezione Civile ha aggiudicato la gara per la fornitura degli arredi per i moduli abitativi antisismici del progetto C.A.S.E.. A vincere la gara per gli arredamenti completi di oltre 4.000 appartamenti, sono state, fra le 18 imprese che hanno partecipato alla selezione, la Deltongo industrie S.p.A. ,il Mobilificio Florida S.r.l. , la RTI – Europeo S.p.A. – P.M. International Furnishing S.r.l. – Martex S.p.A. e la Estel Office S.p.A.
 
La procedura di selezione di operatori economici per la fornitura ed il montaggio di arredi, è stata accorpata in 4 lotti da circa 1.000 alloggi ciascuno, con un importo a base di gara per ogni lotto pari a circa 14 milioni di euro. La fornitura prevede arredi completi per ogni singolo appartamento che comprende, fra l’altro, lavastoviglie, televisore, colonna frigo con congelatore, includendo anche cuscini e tutti i mobili necessari a rendere perfettamente efficace la dotazione di ognuno degli oltre 4.000 appartamenti.
 
Grazie alla gara – sottolinea la Protezione Civile – si sono conseguiti importanti risparmi pari a circa il 34% dell’importo complessivo messo a base di gara, per una cifra complessiva di circa 19 milioni di euro. Risparmi che ovviamente verranno utilizzati per accrescere ulteriormente il livello di qualità dei nuovi insediamenti e della rete di servizi che verrà realizzata per il progetto C.A.S.E..
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati