Carrello 0
AZIENDE

BIO- E/P Tassullo:natura e tradizione per il benessere abitativo

21/07/2009 - In risposta alla crescente domanda di materiali idonei per la costruzione di edifici che rispettino i requisiti della bio-edilizia, Tassullo presenta l’intonaco da applicarsi a mano BIO-E/P, un intonaco di calce idraulica naturale e inerti dolomitici selezionati (con granulometria massima di 4 mm), puro, naturale, ecologico e completamente privo di cemento ed additivi di sintesi.
 
Come tutti i prodotti appartenenti alla Linea BIO-E, grazie alla naturalità di tutte le componenti ed alla traspirabilità  tipicadella calce idraulica naturale, BIO-E/P impedisce la formazione di muffe e favorisce uno scambio continuo tra interno-esterno, agendo beneficamente sul clima interno delle abitazioni. L’impiego di tale prodotto contribuisce a creare  un ambiente salubre, naturale ed esteticamente piacevole, in grado di accrescere il comfort abitativo ed il benessere dell’uomo.
 
Adatto per il confezionamento di malte da rinzaffo, intonaco, riempimento, tamponatura e per l’allettamento di mattoni, BIO-E/P è facile e veloce da preparare e va applicato a mano su qualsiasi supporto purché assorbente e pulito; caratterizzato da elevata stendibilità e lavorabilità, è utilizzabile sia in interno che in esterno.
 
Disponibile in confezioni da 30 kg, BIO-E/P è conforme alla UNI EN 998-1 riguardo le "Specifiche per malte per opere murarie – Malte per intonaci interni ed esterni " e soggetto a marcatura CE secondo la normativa vigente.
 
La linea BIO-E
Frutto della riscoperta di materiali antichi e tecniche tradizionali, la Linea BIO-E Tassullo comprende la calce idraulica naturale da miscelare in cantiere ed una serie di altri prodotti, tutti a base dello stesso legante, per ogni singola fase del processo edilizio: betoncini normali e alleggeriti per massetti, malte per muratura e intonaci, finiture di superficie, adesivi per rivestimenti e collanti per cappotti termici.


TASSULLO su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati