Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la terza giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la terza giornata della fiera virtuale dell’edilizia
AZIENDE

I nuovi corsi di Conergy sul montaggio dei moduli fotovoltaici

Allestito il laboratorio pratico per gli installatori

Commenti 2858
06/07/2009 - È stato allestito il laboratorio di fissaggi Conergy, dove saranno organizzati corsi praticidi installazione.
Nel laboratorio sono state sistemate tettoie e strutture di fissaggio a grandezza naturale sulle quali gli installatori, brugola alla mano, potranno effettuare delle prove pratiche di montaggio ed apprendere “sul campo” le modalità di installazione dei sistemi Conergy.
 
Oltre alla parte pratica, i corsi sul montaggio prevedono anche una sessione teorica, che include la presentazione approfondita delle caratteristiche di tutte le strutture di montaggio Conergy e la formazione sul nuovo programma di dimensionamento “Mounting Systems”, con simulazioni guidate. Questo programma supporta gli installatori nella configurazione del sistema di fissaggio Conergy sulla base dei dati del sito di installazione (altezza fabbricato, inclinazione falda, tipo di integrazione, ecc.) e della tipologia di moduli utilizzati.
 
Il primo corso, svoltosi il 19 giugno, era riservato agli Installatori Fotovoltaici Accreditati Conergy.
I corsi aperti a tutti saranno organizzati da settembre .
 
Per maggiori informazioni, si prega di contattare l’ufficio marketing Conergy.
 
Profilo Conergy
Conergy è tra le principali aziende del mercato europeo del fotovoltaico e uno dei maggiori operatori a livello internazionale nel settore dell’integrazione di sistemi solari.
Fondata nel 1998 in Germania, Conergy ha filiali dirette in oltre 14 Paesi del mondo, tra cui l’Italia, dove è presente dal 2005 con sede direzionale e deposito a Vicenza e con un’unità di sviluppo progetti in Puglia. Per numero e qualità di impianti realizzati, Conergy costituisce una delle realtà più importanti nel mercato italiano del fotovoltaico.
La missione di Conergy è quella di soddisfare ogni necessità di tutti i segmenti del mercato fotovoltaico tramite un’ampia offerta di prodotti e servizi dedicati.
In qualità di produttore, Conergy propone una gamma completa di componenti integrati per impianti fotovoltaici in rete o in isola di qualsiasi dimensione e si rivolge ad installatori, impiantisti, system integrator, distributori e progettisti.
All’installatore Conergy offre anche servizi specifici, come kit pre-configurati per piccoli impianti, assistenza pre e post-vendita, formazione, il programma “Installatori Fotovoltaici Accreditati”.
Per i committenti di parchi fotovoltaici, Conergy dispone della divisione Grandi Impianti altamente qualificata nella realizzazione di progetti “chiavi in mano” con prestazioni garantite: dallo studio di fattibilità all’engineering, dall’installazione alla manutenzione, dal finanziamento all’assicurazione fino alla gestione e manutenzione dell’impianto in esercizio, Conergy è in grado di assicurare agli investitori utili garantiti e minimi rischi di investimento.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui