Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus fiscali sulla casa e sulle pertinenze, le indicazioni delle Entrate
RISPARMIO ENERGETICO Bonus fiscali sulla casa e sulle pertinenze, le indicazioni delle Entrate
AZIENDE

Investi nel Sole: un progetto di Conergy Italia

www.investinelsole.it per diffondere la conoscenza sul fotovoltaico e favorire il suo sviluppo

Commenti 2896
22/07/2009 – Investi nel Sole è un progetto cui Conergy Italia ha dato vita per promuovere il fotovoltaico come forma di investimento ad alto rendimento, basso rischio ed elevata sostenibilità. Il progetto prevede una serie di iniziative, tra cui il sito www.investinelsole.it, finalizzatoa diffondere la conoscenza sul fotovoltaico e a favorire il suo sviluppo, evidenziando le diverse opportunità che questa fonte rinnovabile può offrire a tutti gli utenti.

All’interno del sito investinelsole.it i visitatori possono scoprire le caratteristiche e i componenti di un impianto fotovoltaico nonché conoscere tutti i vantaggi, di tipo economico, ambientale e di immagine, legati a questa tecnologia energetica.

In particolare, per quanti vogliano quantificare l’effettiva convenienza economica del fotovoltaico, il sito offre la possibilità agli utenti di scaricare un programma che, con poche e semplici operazioni, consente di calcolare la redditività di un dato impianto.

Il sito, inoltre, percorre tutte le fasi di realizzazione di un impianto, dal sopralluogo alla progettazione fino alla manutenzione, mettendo in luce quali sono gli aspetti che vanno considerati e i requisiti che vanno rispettati in ciascuna fase per garantire la massima resa ed ottimizzare il ritorno sull'investimento di un impianto. Il fotovoltaico infatti costituisce una forma di investimento redditizia, a condizione però che l'impianto sia realizzato con componenti di qualità correttamente integrati e sia minimizzato il rischio di eventi e costi imprevisti. Per questo è importante conoscere i criteri che governano la buona riuscita di un impianto fotovoltaico. 
 
Investinelsole.it dedica infine un’apposita sezione all'iniziativa "Consulente Fotovoltaico Accreditato Conergy" , che ha creato una rete di collaboratori che possono segnalare a Conergy opportunità di realizzazione di impianti fotovoltaici "chiavi in mano". I Consulenti Accreditati Conergy possono essere consulenti energetici, finanziari o fiscali, studi di progettazione, società commerciali nel settore energia o tutti quei soggetti che, nell'ambito della loro quotidiana attività professionale, entrano in qualche modo in contatto con potenziali clienti di impianti fotovoltaici e sono interessati a diversificare il proprio business proponendo il fotovoltaico come forma di investimento.
 

CONERGY ITALIA su Edilportale.com
 
 
Profilo Conergy
Conergy è tra le principali aziende del mercato europeo del fotovoltaico e uno dei maggiori operatori a livello internazionale nel settore dell’integrazione di sistemi solari.
Fondata nel 1998 in Germania, Conergy ha filiali dirette in oltre 14 Paesi del mondo, tra cui l’Italia, dove è presente dal 2005 con sede direzionale e deposito a Vicenza e con un’unità di sviluppo progetti in Puglia. Per numero e qualità di impianti realizzati, Conergy costituisce una delle realtà più importanti nel mercato italiano del fotovoltaico.

La missione di Conergy è quella di soddisfare ogni necessità di tutti i segmenti del mercato fotovoltaico tramite un’ampia offerta di prodotti e servizi dedicati.

In qualità di produttore, Conergy propone una gamma completa di componenti integrati per impianti fotovoltaici in rete o in isola di qualsiasi dimensione e si rivolge ad installatori, impiantisti, system integrator, distributori e progettisti.

All’installatore Conergy offre anche servizi specifici, come kit pre-configurati per piccoli impianti, assistenza pre e post-vendita, formazione, il programma “Installatori Fotovoltaici Accreditati”.
Per i committenti di parchi fotovoltaici, Conergy dispone della divisione Grandi Impianti altamente qualificata nella realizzazione di progetti “chiavi in mano” con prestazioni garantite: dallo studio di fattibilità all’engineering, dall’installazione alla manutenzione, dal finanziamento all’assicurazione fino alla gestione e manutenzione dell’impianto in esercizio, Conergy è in grado di assicurare agli investitori utili garantiti e minimi rischi di investimento.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui