Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, i giudici italiani si allineano all’UE: no al limite del 30%-40%
NORMATIVA Subappalto, i giudici italiani si allineano all’UE: no al limite del 30%-40%
AZIENDE

La risposta Pontarolo Engineering al G8: Climablock

Commenti 2631
21/07/2009 - Cosa significano due gradi di temperatura in meno? Significa diminuire le emissioni di CO2 del 50%: un’enormità, talmente grande da risultare mentalmente ben più remota di quanto i due gradi di temperatura svelino. Eppure a L’Aquila i grandi del G8 questo hanno deciso. La via è una sola: ridurre la quantità di energia usata.
In Europa la mappa dell’energia spesa vede i trasporti per il 30%, l’industria per un altro 30% e il 40% per riscaldare le abitazioni.
Incredibile, per riscaldare e raffrescare le case, usiamo più energia dell’industria e del trasporto. Ma questo è un bene, perché in questo settore possiamo far molto in poco tempo e questo è importante perché è finita l’era dei grandi discorsi metafisici o dei modelli econometrici atti a dissodare il mondo: è il momento di agire celermente e seriamente.
 
Una delle soluzioni più efficaci a questa richiesta si chiama Climablock , un sistema geniale che racchiude in sé tutto quanto serve alla sostenibilità vera e non solo raccontata.
Climablock, ideato da Pontarolo Engineering , è il sistema a setti portanti isolati in grado di integrare, in un'unica soluzione, la capacità di resistenza meccanica del calcestruzzo con la capacità di isolamento termico del polistirene. Il sistema si basa su casseri, gli elementi Climablock, che mutuamente e velocemente collegati tra loro compongono una struttura atta a ricevere il getto di calcestruzzo e a garantire un elevatissimo isolamento termico. Questa capacità è legata alla presenza di EPS (materiale eco-compatibile) sulle superfici interna ed esterna della parete. Utilizzando, infatti, questo sistema si può raggiungere l’eccellente valore di trasmittanza U di 0,14 [W/mqK], unico modo per poter raffreddare il pianeta in tempi brevi.


PONTAROLO ENGINEERING su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui