Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Otefal group: Mirawall riveste il cancerpole a Toulouse

Commenti 1443
23/07/2009 - Ancora una volta Mirawall , laminato in alluminio prevernciato a polveri di Otefal , è stato scelto da un architetto di fama internazionale quale Roger Taillibert, per il rivestimento di un importante edificio pubblico sito a Toulouse (Francia): il Canceropole . Il Canceropole rappresenta uno dei sette centri di ricerca sul cancro che saranno realizzati in Francia, risultato delle misure per la “lotta contro il cancro” volute dall’ex presidente della Repubblica Jacque Chirac.
 
Un complesso unico in Europa, sostenuto dalla città di Tolosa, dal Conseil Général de Haute-Garonne, dal Conseil Régional de Midi-Pyrénées, dallo stato francese e dall’Unione Europea, che prevede il raggruppamento di competenze scientifiche, tecnologiche, mediche, cliniche e farmaceutiche, per un investimento totale di 1 miliardo di euro.
 
L’edificio è imponente: una struttura di 41.000 m2, che occupa 17 ettari e ospiterà circa 750 specialisti tra medici, farmacisti, ricercatori e tecnici. 100 tonnellate di alluminio Otefal nella finitura Ral 9002 (bianco), conferiscono all’intera struttura ospedaliera luminosità ed essenzialità architettonica. I laminati Otefal dimostrano così di sapersi adattare alle forme e alle linee dall’architettura moderna, sempre alla ricerca di materiali duttili, resistenti e sicuri, che sappiano rispondere con eccellenza alla loro creatività.
 
LUOGO Tolosa -Francia
ANNO REALIZZAZIONE 2008/2009
ARCHITETTO Agence Roger Taillibert
PIEGATORE Vetisol
INSTALLATORE Smac - Toulouse
FINITURA Mirawall Ral 9002
QUANTITA’ 100 tonnellate
SPESSORE Da 1,5 a 2,5 mm


OTEFAL su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa