Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, Conte: ‘intendiamo estenderlo anche oltre il 2021’
NORMATIVA Superbonus 110%, Conte: ‘intendiamo estenderlo anche oltre il 2021’
AZIENDE

Simon Urmet e Urmet Domus illuminano i Giochi del Mediterraneo

Commenti 3019
09/07/2009 - Simon Urmet, azienda nata dall’accordo tra il Gruppo torinese Urmet e la spagnola Simon, e Urmet Domus, principale azienda italiana specializzata nella comunicazione domestica, automazione e sicurezza di edificio annunciano la fornitura della serie civile Nea e di sistemi di videocitofonia al Villaggio Mediterraneo “vivere e cinque stelle”, realizzato in occasione dei Giochi del Mediterraneo di Pescara.
Le aziende del Gruppo Urmet hanno infatti installato la serie civile Nea di Simon Urmet (in 400 appartamenti) e i sistemi di citofonia (in 400 appartamenti) e videocitofonia (in 300 appartamenti) Urmet Domus.
 
Il quartiere del “vivere a cinque stelle” è una nuova realizzazione che si estende per oltre 240.000 mq all’interno dell’area metropolitana Chieti-Pescara. Per i Giochi del Mediterraneo, che si sono svolti dal 26 giugno al 5 luglio 2009, la struttura ha garantito ospitalità a 5000 sportivi, fornendo loro una palestra di 1800 mq, una mensa di 2600 mq e due aree polivalenti di 6000 e 2000 mq con le relative aree di parcheggio. Conclusi i Giochi, l’intera struttura sarà destinata per il 65% a servizi pubblici o di uso pubblico e per il rimanente 35% ad edilizia residenziale.
Si tratta di edifici curati attentamente nelle strutture, con una insonorizzazione verticale ed orizzontale che garantisce comfort acustico, nell’efficienza energetica, con la coibentazione a “cappotto” e nel risparmio energetico, con i pannelli solari e gli infissi a taglio termico, nelle finiture tutte personalizzabili e di elevata qualità.
 
In questo contesto di eccellenza si inseriscono i prodotti Simon Urmet e Urmet Domus, scelti dagli architetti per qualità dei materiali, semplicità di installazione e design ricercato.
La serie civile NEA, disegnata dall’architetto Antonio Citterio con la collaborazione di Toan Nguyen, ha dato carattere alle pareti degli appartamenti del Villaggio Mediterraneo “vivere a cinque stelle”. Sono state installate le placche Nea Kàdra monocromo Bianco Helsinki. Per quanto riguarda la videocitofonia, sono stati installati i modelli Artico e Atlantico, dal design essenziale e minimalista e caratterizzati da qualità e semplicità di utilizzo.

Simon Urmet su Edilportale.com

Gruppo Urmet Domus su Edilportale.com
 
 
Simon Urmet
Simon Urmet nasce dall’esperienza e dalla collaborazione di due grandi gruppi, leader nella produzione di serie civili, videocitofonia, domotica e sicurezza, con in comune una consolidata presenza internazionale.
Simon nasce in Spagna nel 1916 come piccola realtà artigianale specializzata nella produzione di interruttori. Nel corso degli anni l’azienda si trasforma in un grande gruppo, protagonista indiscusso del mercato nazionale e attivo in oltre 50 Paesi del mondo. Le principali attività sono la produzione e commercializzazione di apparecchiature elettriche civili, prese di corrente industriali, illuminazione pubblica, sistemi di canalizzazione e cablaggio strutturato. Il gruppo Simon è costituito da 23 aziende, con oltre 3500 dipendenti, la sede direzionale è a Barcellona e i siti produttivi sono distribuiti su tutto il territorio spagnolo.
Urmet , fondata a Torino nel 1937, è leader in Italia nel settore delle comunicazioni, della videocitofonia e della sicurezza. Il gruppo è articolato in oltre 50 aziende caratterizzate dalla costante ricerca dell’innovazione, è presente in più di 100 Paesi nel mondo e conta 3000 dipendenti. In Italia la vicinanza ai propri clienti è garantita da una rete di vendita estesa su tutto il territorio, con filiali a Torino, Milano, Roma, Napoli, Padova, Pescara e altre 11 agenzie.
Simon e Urmet hanno costituito la nuova società con l’obiettivo di consolidare nel tempo una forte presenza nel mercato italiano delle serie civili, investendo nella realizzazione di prodotti innovativi e affidabili, commercializzati dalla rete di vendita Urmet Domus.
Simon Urmet si avvale della totale sinergia commerciale con Urmet Domus e dell’esperienza tecnologica di Simon, realizzando la piena integrazione tra i dispositivi e i sistemi elettrici ed elettronici presenti sia in ambito domestico (Home Automation) che terziario (Building Automation).
 
URMET
Gruppo Urmet Domus, con sede a Torino, è fra i protagonisti nel mercato internazionale della videocitofonia, dell’automazione degli edifici e della sicurezza delle persone e dell’ambiente, vantando una presenza consolidata in oltre 50 Paesi nel mondo e un’organizzazione commerciale ramificata sul territorio nazionale con filiali a Torino, Milano, Roma, Napoli, Padova e Pescara. Il Gruppo è composto da più di 40 aziende di cui Urmet Domus è la capofila. Con un fatturato complessivo nel 2007 di circa 430 mln di euro, Urmet ha dedicato negli ultimi anni molte risorse allo sviluppo dei sistemi di automazione per l’edificio, proponendo attraverso le società del Gruppo soluzioni integrate di sicurezza, di comunicazione domestica e di gestione via SMS degli apparati elettrici della casa; sistemi di video controllo urbano, sistemi di monitoraggio degli ambienti; nonché sistemi di gestione e automazione per ogni tipo di struttura recettiva.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati