Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Agibilità, un bypass per gli abusi edilizi?
NORMATIVA Agibilità, un bypass per gli abusi edilizi?
AZIENDE

TerMus di ACCA software: primo software certificato dal C.T.I.

Commenti 4599
14/07/2009 - La normativa di derivazione europea sulla Certificazione Energetica degli Edifici prevede l’impiego di software certificati. Il D.Lgs. 115/2008, infatti, ha introdotto l’obbligo, poi confermato dall’art. 7 del D.P.R. 59/2009, di certificare l'attendibilità dei risultati dei software per il calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici. In sostanza è divenuto obbligatorio validare i software applicativi delle metodologie di calcolo definite dalle norme UNI TS 11300:2008 (parte 1 e 2), attraverso la verifica del Comitato Termotecnico Italiano (CTI).
 
ACCA software S.p.A. è lieta ed orgogliosa di annunciare che TerMus, il proprio software per il calcolo delle prestazioni energetiche e la verifica delle dispersioni termiche degli edifici, è stato il primo software ad ottenere la certificazione da parte del C.T.I.
 
Lo scorso 6 luglio 2009, infatti, il Comitato Termotecnico Italiano ha ufficialmente comunicato l’emissione del Certificato n. 001 per il programma TerMus.
La soddisfazione dell’intera azienda nelle parole dell’Amministratore Unico di ACCA software S.p.A., Guido Cianciulli: ”Si tratta di un risultato di grande prestigio che, oltre a costituire un riconoscimento all’ottimo lavoro svolto dal team di ricerca e sviluppo del software, consente a tutti gli utilizzatori di TerMus di essere i primi, e per ora gli unici, tecnici italiani ad avere la certezza dell’attendibilità dei calcoli eseguiti, garantita e certificata dall’unico organismo istituzionalmente preposto a farlo.”

ACCA software su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui