Carrello 0
Urbania: accordo pubblico privato per alienazione e recupero area in degrado
AZIENDE

Urbania: accordo pubblico privato per alienazione e recupero area in degrado

14/07/2009 - Il Comune di Urbania e gli Eredi Carrara hanno raggiunto l’accordo per la definitiva sistemazione di un’area di grande pregio urbanistico e architettonico situata nel cuore del Centro storico di Urbania.
Si tratta di due edifici, uno dei quali già adibito a mattatoio Comunale ed uno adibito a magazzino, situati dove anticamente sorgeva il primo e più antico teatro comunale della città di Urbania.
 
Il progetto di ristrutturazione e riuso, per realizzare il recupero funzionale in maniera unitaria del sito e per dar corso ad un progetto complesso che preveda il risanamento di tutta l’area e degli immobili che su di essa insistono, è stato elaborato congiuntamente dal Prof. Ing. Gianfranco Carrara e dall’Arch. Luca Storoni e prevede la realizzazione di 13 appartamenti, 550 mq negozi, 43 posti auto coperti e 13 box auto, con soluzioni architettoniche che tengono conto della delicatezza e dell’importanza dei luoghi.
 
Nell’atrio del Comune di Urbania e presso la Sala Volponi in Corso Vittorio Emanuele, verrà allestita una mostra fotografica molto dettagliata con immagini tridimensionali per illustrare il progetto e ciò che potrà essere realizzato nell’area.
 
Il Bando per la vendita degli immobili è già stato pubblicato e gli interessati potranno presentare le offerte al Comune di Urbania fino al 30 settembre 2009.
Notizie più dettagliate potranno essere richieste al Responsabile del procedimento è il Responsabile del Settore Affari Generali ed Istituzionali del Comune di Urbania Avv. Amedeo Montanari Tel 0722 313147, e chiarimenti circa il progetto ed il bene posto in vendita potranno essere richiesti all’Ufficio Tecnico Comunale durante l’orario di apertura dell’Ufficio tel 0722  313155.
 
Chiarimenti e notizie circa le modalità dell’espletamento della gara potranno essere richieste all’Ufficio Contratti ed Appalti durante l’orario di apertura dell’Ufficio (Tel. 0722313175).
 
Urbania, lì 02.07.2009
                                                                           
IL RESPONSABILE SETTORE AA.GG.
Dott. Amedeo Montanari
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa