Carrello 0
Al via il Premio Ippolito Pizzetti 2009
CONCORSI

Al via il Premio Ippolito Pizzetti 2009

di Daniela Colonna

In gara qualità della progettazione e della cultura paesaggistica

31/07/2009 - L'Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio ha lanciato l'edizione 2009 del premio Ippolito Pizzetti.

Il premio viene istituito con la precisa finalità di promuovere la qualità della progettazione e della cultura paesaggistica, che devono essere espresse da ogni singola opera.

Il premio prevede quattro sezioni, tre relative alle progettazioni ed una dedicata alle tesi di laurea e ai saggi letterari sul paesaggio.

Le sezioni sono le seguenti:
SEZIONE A – La progettazione del giardino (restauro e progettazione ex novo)
SEZIONE B – La progettazione del paesaggio (restauro e progettazione ex novo)
SEZIONE C – La cultura paesaggistica (Tesi di Laurea e Saggi Letterari)
SEZIONE D – I paesaggisti emergenti (under 28 anni)

Il premio Ippolito Pizzetti è aperto a tutti coloro che svolgono un’attività di progettazione paesaggistica o sono autori di saggi sul “paesaggio”.

Coloro che sono interessati a concorrere dovranno far pervenire gli elaborati entro e non oltre il 20 novembre 2009.

Come precedentemente anticipato, la valutazione degli elaborati terrà in debito conto, la qualità paesaggistica, la corrispondenza degli elaborati presentati con lo spirito professionale e culturale di Ippolito Pizzetti ed il messaggio emotivo e creativo degli elaborati presentati.

I vincitori, uno per sezione, saranno avvisati tempestivamente e riceveranno come premio una targa commemorativa ed il riconoscimento ufficiale per una maggiore divulgazione dell’esito.

La Segreteria renderà pubblici i risultati del Premio, così come la relazione finale entro il 14 dicembre 2009.

La Sezione Centropeninsulare dell’AIAPP si riserva il diritto di esporre al pubblico, nei luoghi e nelle occasioni più opportune, il materiale inviato e di pubblicarlo quale promozione culturale senza che gli autori possano esigere diritti di natura economica ed il tutto nel pieno rispetto dei diritti d’autore.

La premiazione dei vincitori avrà luogo nel corso di una manifestazione di cui si darà notizia e la presenza dei vincitori sarà vivamente apprezzata.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

)