Carrello 0
Aosta trasforma palazzetto del ghiaccio in centro benessere
CONCORSI

Aosta trasforma palazzetto del ghiaccio in centro benessere

di Daniela Colonna

Concorso in due gradi. Le iscrizioni entro il 16 ottobre

21/07/2009 - Il comune di Ayas in provincia di Aosta, ha bandito un concorso di progettazione in due gradi per la riconversione dell'attuale palazzetto del ghiaccio in centro benessere.

L’intervento prevede in particolare la realizzazione di piscine, sauna e bagno turco, palestra, sala congressi, sistemazione aree esterne con eventuali campi da bocce, da calcetto e attività ludiche in genere.

Il concorso si svolge in due gradi per cui l'ente banditore procederà in primo grado a selezionare un numero massimo di dieci idee senza formazione di graduatorie di merito né assegnazione di premi.

In secondo grado gli operatori economici selezionati dovranno redigere una progettazione preliminare elaborativa della idea selezionata al termine della prima fase.

La progettazione preliminare dovrà definire le caratteristiche qualitative e funzionali dei lavori, il quadro delle esigenze da soddisfare e delle specifiche prestazioni da fornire.

Consisterà in una relazione illustrativa delle ragioni della scelta della soluzione prospettata in base alla valutazione delle eventuali soluzioni possibili, anche con riferimento ai profili ambientali e all'utilizzo dei materiali provenienti dalle attività di riuso e riciclaggio.

Dovranno essere esaminate anche la fattibilità amministrativa e tecnica, accertata attraverso le indispensabili indagini di prima approssimazione, dei costi, da determinare in relazione ai benefici previsti, nonché in schemi grafici per l'individuazione delle caratteristiche dimensionali, volumetriche, tipologiche, funzionali e tecnologiche dei lavori da realizzare.

L'iscrizione al concorso dovrà avvenire entro il 16 ottobre prossimo.

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri, iscritti nei rispettivi ordini professionali secondo la normativa vigente e abilitati all’esercizio della professione.

Al primo classificato l’amministrazione corrisponderà un premio pari a 10mila euro, mentre al secondo un premio di 7mila euro e al terzo uno di 4mila euro.


 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati