Carrello 0
Arik Levy firma la nuova collezione PLANIKA
DESIGN NEWS

Arik Levy firma la nuova collezione PLANIKA

Fire: fuoco e funzionalità

Vedi Aggiornamento del 15/05/2012

02/07/09 - La convinzione di Arik Levy basata sulla verità del prodotto insita nella sua funzione, ha reso irresistibile l’inizio di una collaborazione che si fonde perfettamente con la filosofia Planika di “fuoco e funzionalità”.
Entrando a far parte del gruppo di designer con i quali collaboriamo, Arik Levy che ha cooperato con numerose aziende quali: Zanotta, Gaia&Gino, Baleri Italia, Vitra, per nominarne alcune, ha introdotto le sue eleganti e semplici forme diversificando le possibilità di arrangiamento del fuoco.
La sua ardente passione per la novità e per i fuochi Planika ha creato un insolito concetto di tavolo. Inserendo il fuoco, Arik Levy ha rivisto questo indispensabile oggetto di vita quotidiana enfatizzandone il significato. FIRE è una collezione di tavolini caratterizzati da un cilindro di vetro posto centralmente (brevetto Glassfire Technology ®). Prodotti in due raffinati colori, nero e bianco, i tavoli di Arik Levy creano un nuovo standard negli interni contemporanei.

Tavolo coffee FIRE
Dimensioni: h 527mm d 1250mm
Materiali: vetro e acciaio Colori: nero, bianco
Struttura di colore nero o bianco, superficie in vetro temperato e fiamme danzanti. Questo tavolo da caffè introduce sicuramente uno spirito industriale stilizzato in interni poveri di un forte elemento centrale. Un caffè o un bicchiere di vino rosso consumati intorno al tavolino si rivolgeranno non solo ai sensi, ma anche a un gusto estetico conscio del design.


Tavolo FIRE 
Dimensioni: h 925mm d 1250mm
Materiali: vetro acciaio Colore: cromo

Tavolo dalle dimensioni regolari, permette la consumazione di pasti accompagnati da uno straordinario spettacolo di fiamme danzanti, ideale ambientazione anche per cocktails pomeridiani. La superficie in vetro sottolinea lo stile di questo tavolo rendendolo un oggetto centrale di vita quotidiana capace di catturare il singolo sguardo.

FIRE small – FIRE high
Oltre ai nuovi tavoli, Arik Levy ha realizzato una serie di punti fiamma chiamati Fire Small e Fire Hight. La struttura rifinita in colore nero o bianco si adatta ad ambientazioni interne ed esterne e costituisce supporto per la fiamma catturata all’interno del cilindro di vetro. Questi modelli possono essere anche privati della base. Il bruciatore e il cilindro di vetro possono essere facilmente estratti e inseriti in ogni spazio desiderato. Questa soluzione capace di offrire illimitate possibilità di inserimento è stata pensata per tutti coloro che non amano la noia.
FIRE high Dimensioni: h 946mm d 620mm
Materiali: Vetro e acciaio Colori: nero, bianco



PR Specialist Anna Bielecka: +48 52 364 11 89,
a.bielecka@planikafires.com

www.planikafires.com
planika@planikafires.com
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati