Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Tettoia realizzata senza permesso di costruire, per i giudici è ok
NORMATIVA Tettoia realizzata senza permesso di costruire, per i giudici è ok
DESIGN NEWS

TENDA DORICA al prossimo Cersaie '09

SonoIo, OndePerCui, Lavabolo

Commenti 2610

31/07/09 - “Non solo oggetti di servizio ma oggetti di arredamentoTenda Dorica esporrà al prossimo CERSAIE 2009 tante novità frutto di nuove collaborazioni di cui vi presentiamo l’anteprima del progetto SonoIo - OndePerCui e Lavabolo.

SonoIo
L’incontro con il designer Danilo Fedeli ha dato origine ad una consolle con lavabo integrato realizzata in resina e disponibile nei colori Bianco - Nero - Avio - Arancio - Lilla. Le misure contenute (versione da cm. 45x55p e cm. 75x55p) permettono l’installazione della consolle in spazi molto piccoli e le colorazioni offrono la possibilità di personalizzare bagni dalle dimensioni particolarmente ridotte.

OndePerCui
“…mi piacciono le cose che si fanno notare ma con discrezione” dall’incontro con l’architetto Maurizio Duranti prende forma un progetto completamente nuovo basato sul gioco che la luce può fare sulle superfici ondulate delle ante: OndePerCui

L’arch. Duranti sintetizza così il suo progetto: "Penso al gioco che la luce può fare sulle superfici ondulate delle ante. Infondo sono dei cubetti animati dalla luce e da comporre come si vuole e il piano, è solo un elemento orizzonatle per contrasto. Mi piacciono le cose che si fanno notare, ma con discrezione".

Lavabolo
“…molto più somigliante ad un cartoccio di lupini….” L’arch. Minuti racconta così il suo progetto a 20 anni dal suo lancio nel mercato: Ha vent'anni ma non li dimostra!! ......forse intimamente lo speravo, ma mai avrei pensato che da quell'incontro di tanto tempo fa con i signori Carbonari, da quegli schizzi, da quella specie di "maquette” (molto più somigliante ad un cartoccio per i lupini che ad un complemento di arredo per il bagno) potesse nascere quello che poi sarebbe diventato uno dei "best seller” di Tenda Dorica.
Oggi festeggiamo il "Ventennabolo" cioè i venti onorati anni di produzione del Lavabolo, e perché no, festeggiamo il sottoscritto che lo ha “pensato”, la famiglia Carbonari che lo ha prodotto e soprattutto tutte quelle persone (veramente tante) che hanno deciso di acquistarlo per farlo diventare un protagonista delle loro stanze da bagno… La rivisitazione del LAVABOLO nasce proprio nel suo 20imo compleanno con un design rinnovato, una nuova materialità, colorazioni più attuali fanno da contorno alla caratteristica minimalista evidenziata dall'uso di linee pulite ed essenziali ispirate ad una delle forme geometriche più semplici.....costanti che hanno permesso al LAVABOLO di rendersi sempre attuale, mantenendo tutta la sua discrezione....

PAD 21 STAND B 58

Tenda Dorica s.r.l.
Via Brecce Bianche, 95
Zona ind.le Baraccola est
60131 Ancona (Italy)

Tel. +39 071 2861606
Fax +39 071 2861740

e-mail: info@tendadorica.it
http://www.tendadorica.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui