Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
NORMATIVA Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
DESIGN NEWS

Touch di GSG CERAMIC DESIGN

Un nuovo concept per l'ambiente bagno

Commenti 1959

29/07/09 - Concept touch. Rendere tattile l'ambiente bagno, è l'obiettivo di gsg ceramic design, che anche quest'anno al Cersaie offre ancora un mood fortemente caratterizzato.

TOUCH è forma a servizio dell'acqua,modellata dall'acqua, fornita all'uomo come oggetto poetico: per chi cerca significati nelle forme, touch diventa oggetto in divenire, sempre coerente al passaggio del tempo, mai stanco di servire il corpo e la mente. E' la ricerca della naturalezza, il movimento delle forme, la mai stanca volontà di circondarsi di forme regalate dalla natura che diventa archetipo, un modus vivendi diventato l'unica via per vivere in un'esatta coerenza. Il gesto plastico che ricorre su tutta la gamma, è quello di creare quasi a livello manuale, una sede per accogliere l'acqua e modellare la materia per servirsene in maniera non traumatica: tutto ciò conferisce agli oggetti un'artigiania d'altri tempi che esula dalle forme altamente industrializzate di cui ci siamo circondati. Il messaggio quindi è quello della riscoperta di oggetti che possano superare la sfida del tempo attraverso una riacquisita onestà delle forme e della loro destinazione d'uso.


Vasca touch è il completamento del concept touch, nata dalla matita del designer Massimiliano abati. È un oggetto la cui collocazione non può essere vista unicamente come parte della stanza da bagno:è "un sofà dall'abbraccio liquido", il piacere di un momento di introspezione sensoriale, prerogative di un confort senza costrizioni domestiche. Nasce dalla ricerca della tattilità nella materia"pietraluce"in questo caso,dove l'ergonomia e l'approccio mentale all'oggetto di design, comunicano benessere ed una sostanziale evasione. La sezione interna della vasca, è stata dettata dal posizionamento più classico e confortevole della figura; sezione che continua morbidamente all'esterno, connotando un'aspetto quasi primordiale, restituendo il concetto dell'acqua creatrice di forme. Organicità come sinonimo di confort, doti che fanno della vasca touch un oggetto destinato a diventare un classico di culto; dove fare un bagno diventa esperinza emozionale.


Lilac Race Dunia Ecoscape.
Sicurezza funzionale, forma al servizio dell'uomo, gusto sobrio e tanto spazio per chi vuole caratterizzare, contaminare, anche attraverso il colore, la propria idea di bagno. Tra questi set sicuramente si troverà la soluzione ideale per la propria esigenza; grazie alla flessibilità delle misure disponibili e a quel pizzico di particolarità unita alla qualità esecutiva.

Oz
Oz è un concetto, è l'assimilazione e al tempo stesso l'indifferenza verso i canoni e ai codici. "SCAVARE", è l'azione che ha mosso lo spirito formale: segni impressi nella materia che costituiscono le radici del tempo e della tradizione. L'intenzione formale era quella di racchiudere questi concetti in un oggetto; decostruire il pensiero e la forma plastica, in un risultato di assoluto equilibrio. I "graffi" impressi nella materia sono gesti di rottura e di una certa violenza, ma anche benevoli, perché si ricompattano per uno scopo specifico: quello di accogliere l'acqua e farla defluire nuovamente nella materia. L'invito a chi sceglie questo concept set è quello di parlarne come si argomenta su un'opera d'arte, perché oltre ad assolvere alle sue funzioni precise, è avanguardia. Una piccola digressione intellettuale calata in una realtà, quella del bagno, diventata nobile per una scelta che muove il pensiero.


GSG Ceramic Design

Via Terni snc,
01033 CIVITA CASTELLANA (VT)
T+39 0761 515258
F+39 0761 517444
www.ceramicagsg.it
info@ceramicagsg.it
 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa