Carrello 0
White Flowers di MESON'S CUCINE
DESIGN NEWS

White Flowers di MESON'S CUCINE

Design e Fotografia si incontrano nel sistema Little Box

20/07/09 -  White Flowers è l'incontro perfetto tra design e fotografia.
White Flowers è un sistema di elementi contenitori componibili la cui struttura senza maniglie permette la creazione di infinite composizioni per l'ambiente cucina, bagno e living.
White Flowers nasce dal pensiero del designer Luca Botto che interpreta il progetto per una
cucina utilizzando “White” la serie di opere fotografiche che Massimo Gardone ha realizzato appositamente per Meson's.
Il risultato è un prodotto unico nel suo genere, una perfetta sintesi di tecnologia, ricerca e bellezza dove la leggerezza delle immagini sottolinea l’essenzialità e la funzionalità del design.
White Flowers è un programma di “Little Box” di diverse dimensioni sulla cui anta in vetro acidato sbocciano delicati fiori che sublimati acquisiscono una tridimensionalità ed una corposità inattesa.

La potenza espressiva della fotografia di Massimo Gardone incontra la pulizia del vetro e delle linee di Luca Botto creando un prodotto flessibile ed adattabile ai diversi ambienti. Il progetto fotografico non viene sviluppato su un anta singola che viene ripetuta ma può essere ricomposto a piacere, in questo modo è il cliente finale che decide dove e come posizionare l'opera fotografica a seconda dei suoi desideri ed esigenze. Fotografia come arte ma sopratutto come modalità di scrittura, di im-pressione con la luce, il colore, la materia.

Lo Sviluppo e i Materiali
Il percorso di sviluppo di White Flowers durato oltre un anno ha visto impegnate diverse abilità produttive interne all'azienda Meson's: un percorso fatto di prove, tentativi, modifiche, intuizioni dove sono state affrontate tutte le problematiche che solitamente intervengono nell'ambiente cucina e bagno.
Una sperimentazione che permea tutto il processo produttivo caratterizzato dalla scelta di materiali innovativi presi a prestito da settori che fanno delle prestazioni il cardine della loro progettualità, come le colle utilizzate per la saldatura della ante White Flower provenienti dall’aereonautica, il piano ed il telaio in Nikron resistente e versatile e gli esclusivi pensili passpartout “Little Box” disegnati da Luca Botto disponibili in due dimensioni e in due profondità per rispondere al meglio alle differenti esigenze degli ambienti cucina, bagno e living.
Le ante del progetto White Flowers, sono in vetro temperato, spessore 4 mm, con finitura
frontale acidata.
Il processo di sublimazione della fotografia è stato realizzato sul retro del vetro a permettere
una protezione totale dell'opera fotografica e di un effetto "tridimensionale" accentuato dalla
finitura superficiale acidata.
Il profilo in alluminio del telaio dell'anta nella parte superiore è sagomato in maniera tale da garantire la protezione totale dello spessore del vetro nella sua parte più delicata.
Le tecniche e le tecnologie di produzione del vetro consentono a questo materiale di resistere
agli urti e quindi alla rottura, all'usura e allo shock termico, è facilmente lavabile ed è riciclabile al 100%. Tutte queste carattersitiche lo rendono uno dei migliori materiali per la cucina e per il bagno.


IL BAGNO WHITE FLOWERS
L’ambiente bagno del progetto White Flowers disegnato da Luca Botto declina il motivo decorativo degli scatti di Massimo Gardone sulle ante di pensili e basi incollate su telaio in alluminio anodizzato bianco e realizzate in vetro extra chiaro, temperato e sublimato, con particolari trattamenti di pulitura e verniciatura.
Elemento principale è il pensile Little Box disponibile in due dimensioni (ante 60x60 cm e 48x120cm) e due profondità (20/35cm), con apertura push / pull.
Le basi White Flowers per i lavabi (sospese e non), singole o composte, secondo necessità, propongono molteplici soluzioni con cestoni di tre dimensioni (36x60,90,120cm, 48x 60,90,120cm e 60x 60,90,120cm).
Come per l’ambiente cucina anche per il bagno White Flowers è possibile scegliere
liberamente la quantità e la posizione delle ante decorate potendo accostarle ad altre in
finitura neutra.


MESON'S CUCINE Srl

via Gradisca 1
33087 - Pasiano di Pordenone  (PN)
T. +39 0434 / 614923
F. +39 0434 / 628042

www.mesons.it
mesons@mesons.it
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati