Carrello 0
Architetti al centro di Ancona - Fra(m)menti di architettura
EVENTI

Architetti al centro di Ancona - Fra(m)menti di architettura

di Rossella Calabrese

Il prossimo weekend nel nucleo storico di Ancona

22/07/2009 – Il prossimo weekend il nucleo storico di Ancona diverrà set all’aperto della terza edizione di “Architetti al centro di Ancona”.

La manifestazione, che quest’anno ha come titolo “Fra(m)menti di architettura”, è, come di consueto organizzata dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Ancona ed avrà luogo nei giorni di venerdì 24 sabato 25 e domenica 26 luglio.

I progetti in mostra verranno esposti in tre sezioni tematiche, rispettivamente dedicate a “Architettura costruita” con  progetti realizzati a funzione pubblica o privata; “Progetti di carta”, con lavori ideati in vista di concorsi, tesi di laurea, e “sogni nel cassetto”; “Immagini di architettura” con paesaggi urbani, memorie di viaggio, architettura narrata, dalla foto a grande scala al più piccolo dettaglio esecutivo.

“Per questa terza edizione, abbiamo ritenuto interessante aprire la partecipazione anche agli iscritti degli altri Ordini Architetti delle Marche”, spiegano gli organizzatori dell’evento.

Nel pomeriggio di venerdì 24 luglio a partire dalle ore 18.30, avrà luogo l’inaugurazione dell’evento in Piazza Roma (in caso di maltempo la cerimonia verrà tenuta nella sala del Rettorato in Piazza Roma), seguito da un incontro - dibattito tra professionisti del settore. Nelle due giornate successive Corso Garibaldi e Piazza Roma saranno sede della mostra.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui