Carrello 0
LAVORI PUBBLICI

Abruzzo, entro il 10 settembre le scuole provvisorie

di Rossella Calabrese

Pubblicato anche il bando di gara per la fornitura degli arredi dei 4000 alloggi del Piano C.A.S.E.

Vedi Aggiornamento del 05/10/2009
09/07/2009 - Sarà pubblicato domani 10 luglio sulla Gazzetta Ufficiale il Bando di gara per la progettazione, lavori, fornitura, trasporto e posa in opera di Moduli ad Uso Scolastico Provvisori (MUSP). L’importo complessivo dell’appalto è pari ad euro 55.900.750,00 Iva esclusa, suddiviso in 29 lotti funzionali.

I moduli saranno utilizzati provvisoriamente per ospitare nidi, scuole d’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di I e di II grado nei comuni dell’aquilano e dell’Abruzzo colpiti dal terremoto del 6 aprile.
 
I MUSP devono essere rimovibili e recuperabili per eventuali riutilizzi futuri, sismicamente e qualitativamente idonei alle zone di interesse, anche in siti ad un’altitudine di 1.500 m s.l.m.; dovranno inoltre essere realizzate le opere di urbanizzazione nelle aree interessate e le relative pertinenze, secondo le modalità previste nel capitolato e nel bando di gara.
 
La struttura dei MUSP dovrà essere composta da strutture in acciaio e da pannelli prefabbricati in lamiera zincata liscia preverniciata, coibentati, o in altro materiale che garantisca le stesse caratteristiche di qualità, resistenza e coibentazione; i pannelli e gli elementi della struttura portante saranno dotati di appositi dispositivi di ancoraggio per facilitarne, in fase di smontaggio, il sollevamento e dovranno essere comunque smontabili e assemblabili anche su più livelli sovrapposti, fino a raggiungere la superficie utile richiesta, aventi altezza minima utile interna non inferiore alle prescrizioni di cui al D.M. 18 dicembre 1975. Ogni pannello ed ogni elemento dovrà essere recuperabile.
 
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 13:00 del giorno 21 luglio 2009 (termine perentorio e inderogabile). Entro tre giorni dall’approvazione della progettazione esecutiva, le Imprese aggiudicatarie inizieranno i lavori. I primi MUSP dovranno essere consegnati entro il 31 agosto 2009, altri entro il 5 settembre, gli ultimi entro il 10 settembre.


Bando arredi Piano C.A.S.E.
È stato pubblicato il bando di gara per la selezione delle imprese che provvederanno alla fornitura, trasporto e montaggio degli arredi per i 4.000 alloggi (suddivisi in 4 lotti, ognuno costituito da 1.000 alloggi) previsti dal Progetto C.A.S.E.
 
L’importo di riferimento dell’appalto a base di gara, calcolato su un lotto di 1.000 alloggi, ammonta a 13.975.187,50 euro IVA esclusa. Le offerte dovranno pervenire entro le 13.00 di giovedì 16 luglio 2009 alla struttura Progetto C.A.S.E. presso la Caserma della Guardia di Finanza di Coppito.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui