Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Agibilità, un bypass per gli abusi edilizi?
NORMATIVA Agibilità, un bypass per gli abusi edilizi?
CONCORSI

Tolentino realizza la sede dei servizi tecnici comunali

di Daniela Colonna

Istanze ed elaborati entro il 31 agosto prossimo

Commenti 1279

06/08/2009 - Il Comune di Tolentino, in provincia di Macerata, ha bandito concorso di idee che ha per oggetto la realizzazione di una palazzina da adibire a sede dei Servizi Tecnici Comunali.

Il comune intende riorganizzare e centralizzare vari Uffici e Servizi Comunali, attualmente allocati in varie sedi, con una proposta innovativa atta a promuovere fruibilità e funzionalità degli Uffici che avranno sede presso un'unica struttura.

Alla luce di questo il concorso ha lo scopo di acquisire proposte tecniche ed economiche, per la realizzazione della struttura che possa essere articolata per stralci attuativi, completi e funzionali, dotati di propria autonomia ed utilità la cui realizzazione, funzionalità e fruibilità siano garantiti indipendentemente dalla realizzazione delle altre parti.

La proposta progettuale dovrà essere conforme, oltre che alle normative generali, agli specifici criteri di sicurezza riferiti sia al personale dipendente che agli utenti esterni nei luoghi aperti al pubblico, dovrà, inoltre, corrispondere ai più recenti e innovativi indirizzi in materia di eco compatibilità, risparmio energetico, e superamento delle barriere architettoniche.

Possono partecipare architetti ed ingegneri iscritti ai rispettivi Albi Professionali, ai quali non sia inibito l’esercizio della libera professione.

Saranno distribuiti premi la somma complessiva di 8mila euro così distribuiti:
1° Classificato euro 6mila
2° classificato euro 2mila.

Sia le istanze di partecipazione che gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 agosto 2009.


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui