Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
NORMATIVA Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
DESIGN NEWS

The One Interiors di CEDIR

La pietra lavica ispira la ceramica

Commenti 1555

19/08/09 - La potenza esplosiva del vulcano imprigionata in questa collezione unica, che trova la sua forza espressiva nel valore della materia e nell’essenzialità dei tratti grafici. Esaltare il valore della materia ceramica in un legame perfetto fra tecnologia ed estetica ispirandosi alla pietra lavica.

Raccontare di quanto la potenza esplosiva del vulcano abbia lasciato le sue tracce, tracce di una grafica minimalista e in movimento. THE ONE INTERIORS è il risultato di una progettazione ceramica che ha perseguito obiettivi di eccellenza, eleganza, ricercatezza, rigore formale ed espressiva essenzialità.

La ricerca tecnologica di THE ONE INTERIORS

I granuli d’acciaio e di vetro, applicati a secco direttamente in linea e cotti a 1200°, sono il frutto dell’accurata ricerca ed analisi sulla compatibilità ceramica dei due elementi. Il particolare tipo di granulo metallizzato in massa utilizzato da CEDiR non è soggetto ad ossidazione e rimane inalterato nel tempo.

Un’energica azione meccanica di lappatura, che asporta le parti superficiali del pezzo ceramico, dona a THE ONE INTERIORS il fascino dei giochi di luce e la luminosità tipici del metallo e del vetro.

CEDIR
Via Emilia Ponente, 2071
48014 CASTELBOLOGNESE (RA)
T +39 0546 653111
F +39 0546 55600
www.cedir.it
cedir@cedir.it


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui