Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e SAL, verifiche separate per efficienza energetica e antisismica
NORMATIVA Superbonus e SAL, verifiche separate per efficienza energetica e antisismica
NORMATIVA

Iva nell'Unione Europea, in arrivo la guida

Agenzia delle Entrate, Unioncamere e Commissione europea a favore delle piccole e medie imprese

Vedi Aggiornamento del 23/02/2011
10/08/2009 - Offrire un valido strumento per tradurre l'ampia legislazione esistente in materia IVA in un linguaggio pratico e di facile comprensione. Con questo obiettivo la Direzione Regionale Liguria dell’Agenzia delle Entrate, insieme ad Unioncamere Liguria, hanno redatto la Guida all'Iva nell'Unione Europea - una nuova cultura fiscale d’impresa”.
 
Ha partecipato all'iniziativa anche la Commissione Europea, che recentemente ha avanzato alcune proposte legislative finalizzate ad aiutare le piccole e medie imprese a lavorare nel contesto economico globale: la revisione della Direttiva IVA in merito alle regole di fatturazione e la possibilità di riduzione le aliquote IVA nei settori ad alta intensità lavorativa.
 
La guida vuole tradurre l'ampia legislazione esistente in materia IVA in un linguaggio pratico e di facile comprensione, allo scopo di contribuire alla semplificazione delle procedure ed alla riduzione degli oneri amministrativi, facilitando la conoscenza diretta delle norme da parte degli stessi operatori.
 
Creare cultura fiscale, soprattutto fra le piccole e medie imprese, è un passaggio necessario non solo per un miglior adempimento spontaneo da parte di tutti ma anche per una più corretta ed efficace gestione aziendale. 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione