Carrello 0
AZIENDE

Al via la nuova campagna pubblicitaria “Rockwool, la qualità sta nel mezzo!”

08/09/2009 – Partirà a giorni la nuova campagna stampa Rockwool - leader mondiale nella produzione di lana di roccia - protagonista delle pagine della stampa specializzata.
 
Non si vede ma c’è! E sta proprio nel mezzo - come in un panino! Fortemente incentrato sul pay off “Rockwool, la qualità sta nel mezzo ”, un visual di forte impatto propone un appetitoso sandwich - evocativo dell’involucro abitativo - imbottito con diversi alimenti che simboleggiano di volta in volta una delle qualità della lana di roccia, rimandando allo stesso tempo alla naturalità e all’eco-sostenibilità di tutti i prodotti Rockwool.
Infatti, così come è essenziale saper scegliere i giusti ingredienti per ogni ricetta, allo stesso modo quando si costruisce un edificio è importante saper prediligere i materiali più adatti.
 
La campagna, ideata da ue! comunicazione, è declinata in tre diversi soggetti:
 
-          La dieta del futuro. La lana di roccia Rockwool è completamente eco-compatibile ed è quindi immediato il rimando al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale. Ciò che l’azienda danese propone è una dieta a base di insalata - assolutamente green - racchiusa tra due fette di toast!
-          Si mangia il fuoco. La lana di roccia fonde a temperature superiori a 1000°C ed è quindi ottima per la protezione antincendio. Cosa c’è di meglio del peperoncino come richiamo alle lingue di fuoco?
-          Il gusto del silenzio. La lana di roccia è inoltre un ottimo materiale per ottenere comfort acustico. Ragione per cui il sandwich è in questo caso imbottito con un formaggio spalmabile che, soffice e cremoso, evoca un’idea di tranquillità per un silenzio d’oro. Similitudine espressa ancor più intensamente attraverso il richiamo dell’ondina simbolo dell’isolamento nella forma del ripieno.
 
Rivolta principalmente ad architetti e progettisti, la nuova campagna ha come obiettivo primario quello di sensibilizzare il pubblico di riferimento sulle principali peculiarità del materiale, oltre naturalmente a incrementare la brand awareness di Rockwool e accreditare sempre più l’azienda come un marchio affidabile, dinamico e vicino al cliente.
 
“Attraverso questa nuova campagna pubblicitaria desideriamo trasmettere un messaggio originale e di forte impatto visivo, che esca dalla logica puramente istituzionale o di prodotto, per suscitare curiosità nel lettore,” sottolinea Paolo Migliavacca, marketing manager di Rockwool Italia.“L’accento si pone sulle principali caratteristiche della lana di roccia rappresentate in maniera spiritosa e accattivante: si passa da “l’impronta nell’efficienza energetica” a un messaggio più completo che abbraccia non solo le proprietà di isolamento termico ed eco sostenibilità ma anche di isolamento acustico e protezione incendio”.
 
 
Il Gruppo Rockwool , fondato nel 1937, è il più grande produttore mondiale di lana di roccia, materiale eco-compatibile utilizzato per l’isolamento termo-acustico e la protezione incendio.
Con sede centrale in Danimarca (vicino a Copenhagen), conta ad oggi circa 8.000 dipendenti in oltre 30 Paesi e stabilimenti produttivi dislocati tra Europa, Nord America e Asia.
Il Gruppo è presente da oltre 10 anni nel mercato dell’isolamento termico e acustico in Italia, dove ha raggiunto nel 2008 un fatturato di circa 46,6 milioni di Euro.
La mission del gruppo consiste nel fornire soluzioni esclusive e convenienti ai propri clienti, mettendo a disposizione l’esperienza maturata in oltre 70 anni di attività, per aiutarli a migliorare l’efficienza energetica, la sicurezza antincendio, l’acustica e il clima interno degli edifici.
www.rockwool.it
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati