Carrello 0
AZIENDE

Aperte le iscrizioni per l’edizione 2010 di Solarexpo e Greenbuilding

A tre giorni dall’apertura dell’online booking, sold out i primi tre padiglioni

16/09/2009 – Da lunedì 14 settembre sono aperte le iscrizioni a Solarexpo – mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita – e Greenbuilding – mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile . A tre giorni dall’apertura delle iscrizioni già sold out i primi tre padiglioni espositivi .
 
Solarexpo e Greenbuilding si terranno alla Fiera di Verona dal 5 al 7 maggio 2010 , dal mercoledì al venerdì, in anticipo di un giorno rispetto alle passate edizioni. Un cambio di data in linea con il sempre più elevato ruolo giocato dai due eventi espositivi nell’ambito della comunità business che richiede di massimizzare l’efficacia delle tre giornate espositive. “Abbiamo deciso di anticipare di un giorno l’apertura di Solarexpo e Greenbuilding - spiega Sara Quotti Tubi, direttore delle manifestazioni - per dare agli espositori e ai visitatori la possibilità di sfruttare appieno le opportunità di business offerte dai due eventi”.
 
Anche quest’anno è possibile prenotare il proprio spazio espositivo attraverso l’innovativo sistema di online booking accedendo direttamente dall’home page di solarexpo.com e greenbuildingexpo.eu.
Solarexpo e Greenbuilding sono l’appuntamento leader in Italia dedicato alle fonti rinnovabili e all’architettura sostenibile. Una realtà confermata dai numeri dell’edizione 2009: nove padiglioni, 1.060 espositori, 81.000 mq di superficie espositiva totale, 8.000 mq di area espositiva esterna, 63.800 visitatori qualificati certificati, 38% espositori esteri, 41 nazioni rappresentate. E per la prossima edizione gli obiettivi saranno ancora più alti, supportati dall’ ottimo feedback ottenuto da visitatori ed espositori.
 
Solarexpo , alla sua undicesima edizione, propone technology focus dedicati a tematiche di particolare interesse per creare una sinergia tra espositore e visitatore. La prossima edizione proporrà le aree Polygen (cogenerazione distribuita e trigenerazione), PV supply chain (la filiera del fotovoltaico), CSP (concentrating solar power), E4D (Energy for development), Green Job Center (il punto di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro “verde”), Ecomove (mobilità a basso impatto ambientale) e Bioenergy (biomasse, biogas e biocarburanti).
 
La quarta edizione di Greenbuilding , oltre ai consueti tematismi, avrà all’interno dell’area espositiva quattro technology focus dedicati a luce e domotica (led e illuminazione ad alta efficienza, home & building automation), architettura in legno (edifici a basso impatto ambientale e ad alte prestazioni energetiche), geotermia (applicazioni nel residenziale e nel produttivo/terziario) e software professionali (progettazione, simulazione e certificazione energetica).

L’appuntamento con Solarexpo & Greenbuilding è dal 5 al 7 maggio 2010 presso la Fiera di Verona.

Solarexpo & Greenbuilding, cresce la nuova economia .
 
Segreteria organizzativa: Expoenergie srl
Tel 0439/849855 fax 0439/849854
 
Ufficio stampa: Expoenergie srl
Tel. 0439/849855 fax 0439/849854 cell. 347 9306784
press@solarexpo.com – press@greenbuildingexpo.eu
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa