Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus facciate, pubblicata la Guida aggiornata
NORMATIVA Bonus facciate, pubblicata la Guida aggiornata
AZIENDE

È online il nuovo sito www.isover.it

Nuova grafica e nuovi contenuti, con l’impegno di sempre

Commenti 4854
28/09/2009 - È online il nuovo sito web di Saint-Gobain Isover : nuovi servizi e tante informazioni con tutti i dettagli sull’azienda e sulle sue soluzioni. Di semplice e rapida consultazione, il sito si pone come punto di riferimento per gli utenti e gli operatori del settore.
Isover.it si presenta ai navigatori in una veste rinnovata a cominciare dalla grafica. Al colore giallo, simbolo di Saint-Gobain Isover, si affianca il verde, colore simbolo dell’attenzione all’ambiente che da sempre contraddistingue Isover.
 
La lotta all’inquinamento e l’abbattimento dei consumi energetici costituiscono, infatti, la mission dell’azienda e si concretizzano nella creazione di soluzioni sostenibili contro lo spreco di energia e le emissioni di CO2. Saint-Gobain Isover Italia è leader mondiale nella produzione di isolanti in lana di vetro, un materiale che permette di ridurre notevolmente l’impiego di energia e le emissioni inquinanti dovuti al riscaldamento. La lana di vetro Saint-Gobain Isover è un materiale ecocompatibile, prodotta al 90% con materie prime inorganiche, di cui l’ 80% è costituito da materiali di riciclo (vetro).
Il nuovo sito è strutturato in due macro aree:
-          Il mondo Isover
-          Progettare Comfort
 
Il mondo Isover è declinato in tre sezioni (l’azienda, l’isolamento sostenibile, la comunicazione) Nella prima parte si racconta l’azienda in Italia e nel mondo con la sua storia e i suoi valori.
La sezione isolamento sostenibile si occupa di temi di grande interesse ed attualità come l’isolamento termico e acustico, la protezione dal fuoco, il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale - con un focus sui materiali isolanti e la lana di vetro.
Uno spazio apposito, infine, è riservato alla comunicazione e agli eventi: una vera e propria finestra sulle attività di comunicazione dell’azienda. Non solo è possibile prendere visione dei comunicati stampa e della rassegna stampa Isover, ma si possono avere le notizie sui principali eventi del settore, dalle fiere ai convegni a cui l’azienda ha partecipato.
 
Progettare Comfort si rivolge principalmente agli addetti ai lavori e fornisce un’ampia panoramica sulle soluzioni Isover per l’edilizia. Per i diversi tipi di applicazione e cioè coperture, pareti e pavimenti sono presentate le voci di capitolato e le relative soluzioni Isover con il link alle schede tecniche e alle immagini.
La stessa possibilità è offerta anche nella sezione soluzioni per l’industria (termica industriale, condizionamento/riscaldamento).
 
Progettare Comfort contiene anche la sezione prodotti, con un ampio spazio dedicato ai prodotti Isover corredati da dettagliate schede tecniche e immagini. In questa sezione è, inoltre, possibile visionare tutti i certificati e i rapporti di prova, semplicemente registrando il proprio profilo con una user e una password personali.
Progettare Comfort offre un’altra interessante opportunità: la possibilità di scaricare un’approfondita documentazione tecnica su tutto il mondo Isover e su importanti tematiche come il rendimento energetico e l’isolamento termoacustico in edilizia.
Riferimento utilissimo, infine, la sezione Normative: circolari, decreti ministeriali, direttive comunitarie che tracciano un quadro approfondito sulla legislazione vigente in materia di termica, acustica, marcatura CE e agevolazioni fiscali.
Saint-Gobain Isover fa parte del Gruppo Saint-Gobain che fornisce prodotti, soluzioni e sistemi integrati per l’edilizia con caratteristiche di maggiore comfort, innovazione, ecosostenibilità, ecocompatibilità ed estetica.
Grazie a un intenso e continuo lavoro di ricerca e sviluppo, il Gruppo Saint-Gobain si impegna a garantire il massimo comfort acustico e termico, che si traduce in risparmio economico, rispetto per l’ambiente ed efficienza energetica, sia nelle nuove costruzioni, sia nella ristrutturazione. L’utilizzo delle soluzioni e dei sistemi Saint-Gobain permette di usufruire in molti casi degli sgravi fiscali del 55% previsti dalla Finanziaria 2009 nell’ambito della ristrutturazione di immobili per il risparmio energetico.  
 
Saint-Gobain Isover Italia
Saint-Gobain Isover Italia Spa è la società italiana attiva nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti isolanti ed appartiene al gruppo Saint-Gobain (uno dei primi 100 gruppi industriali al mondo). Conta circa 200 dipendenti divisi tra i due stabilimenti di Vidalengo di Caravaggio (produzione di isolanti termoacustici in lana di vetro a marchio Isover) e Chieti (produzione di materiali di impermeabilizzazione a marchio Bituver).
Saint-Gobain Isover isola 1 casa su 3 in Europa e una su 5 negli Stati Uniti. www.isover.it
 
Il Gruppo Saint-Gobain
Fondato in Francia nel 1665, il Gruppo Saint-Gobain oggi è presente in 59 Paesi nel mondo, con 209.000 dipendenti ed un fatturato 2008 di circa 44 miliardi di euro, ed è organizzato in 4 Poli: Prodotti Per la Costruzione (prodotti in gesso, isolanti, intonaci e colle, flooring, canalizzazioni in ghisa), Materiali Innovativi (Vetro per edilizia, industria mezzi di trasporto, abrasivi, textile solutions, refrattari, ceramiche e plastiche), Distribuzione Edilizia (vendita di materiali per l’edilizia) e Packaging (contenitori in vetro per alimenti).
In Italia, il Gruppo Saint-Gobain è presente con tutti i 4 Poli di attività, ha circa 4.500 dipendenti, più di 40 insediamenti produttivi e un fatturato 2008 di circa 1.700 milioni di euro. www.saint-gobain.com - www.saint-gobain.it

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
PIERGIORGIO BERTANI

DEVO RIFARE LA FACCIATA DELLA MIA CASA DI LUCCA. SONO INTERESSATO AD USARE IL VOSTRO MATERIALE ISOLANTE.POSSO AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E IL NOME DI UN RAPPRESENTANTE A LUCCA? GRAZIE E CORDIALI SALUTI. TEL.3336517726 PIERGIORGIO BERTANI