Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
MERCATI Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
AZIENDE

Fotovoltaico: il nuovo modulo Conergy PowerPlus supera se stesso

Tolleranza solo positiva e maggiori garanzie di performance

Commenti 4818
16/09/2009 – Molti moduli in commercio presentano una tolleranza di potenza che varia per lo più tra il +3 e il -3 percento. Ciò indica che, rispetto alla potenza nominale, la potenza effettiva di un modulo da 200 W può essere anche di 6 watt in meno. Questo si traduce in una considerevole perdita economica nell’arco dei 20 anni di incentivazione dell’impianto fotovoltaico: considerando la tariffa di 0,48 € per kWh, per un impianto da 6 kW, ad esempio, il mancato guadagno equivarrebbe ad oltre 2.000 €.  
 
I nuovi moduli Conergy PowerPlus 200-230 P non solo garantiscono che il cliente ottenga dall’impianto fotovoltaico le prestazioni e i ricavi attesi, ma possono addirittura produrre risultati migliori di quelli stimati in fase di progetto. I moduli prodotti da Conergy a Frankfurt Oder in Germania, infatti, sono oggi disponibili con tolleranza di potenza esclusivamente positiva (-0/+2,5%).
 
Tolleranza positiva significa maggiori rendimenti energetici ed economici ed una maggiore sicurezza dell’investimento. Ma non solo: poiché il prezzo di vendita dei moduli è basato sui Wp nominali, acquistando ad esempio un PowerPlus 220 Wp si pagano 220 Wp per avere, in media, una potenza effettiva di 222,75 Wp: al prezzo/Wp già competitivo, Conergy aggiunge 2,75 Wp in omaggio.
 
L’alto livello di affidabilità dei moduli Conergy è rafforzato anche dall’aumento della garanzia sulla potenza nominale minima dal 90 al 92% su 12 anni e dalla possibilità di richiedere l’estensione della garanzia sul prodotto da 5 a 10 anni.
 
Queste nuove caratteristiche incrementano ulteriormente la qualità dei moduli Conergy PowerPlus, confermando il loro posizionamento tra i migliori prodotti del mercato.
I PowerPlus da sempre si distinguono per elevate prestazioni e lunga durata. L’alto livello di automazione del processo produttivo integrato, i severi controlli ed i particolari accorgimenti nel design dei moduli garantiscono i più alti livelli qualitativi. I moduli sono sottoposti a continui test che simulano gli effetti dell’invecchiamento e prevedono prove di resistenza ad estreme escursioni di temperatura (-40+ 85°C) e umidità. I componenti sono studiati per la massima robustezza e durata: i 3 bus-bar aumentano efficienza e vita utile della cella, la cornice senza camera vuota e il vetro solare resistente alla grandine e ai carichi fino a 5400 Pa consentono l’utilizzo dei moduli nelle condizioni atmosferiche più impegnative, la scatola di giunzione parzialmente aderente evita il surriscaldamento del modulo.
 
Per questo scegliere i moduli Conergy PowerPlus significa scegliere l’alta qualità del fotovoltaico made-in-Germany. Oggi ancora di più. 

CONERGY ITALIA su Edilportale.com
 
 
Profilo Conergy
Conergy è tra le principali aziende del mercato europeo del fotovoltaico e uno dei maggiori operatori a livello internazionale nel settore dell’integrazione di sistemi solari.
Fondata nel 1998 in Germania, Conergy ha filiali dirette in oltre 14 Paesi del mondo, tra cui l’Italia, dove è presente dal 2005 con sede direzionale e deposito a Vicenza e con un’unità di sviluppo progetti in Puglia. Per numero e qualità di impianti realizzati, Conergy costituisce una delle realtà più importanti nel mercato italiano del fotovoltaico.
La missione di Conergy è quella di soddisfare ogni necessità di tutti i segmenti del mercato fotovoltaico tramite un’ampia offerta di prodotti e servizi dedicati.
In qualità di produttore, Conergy propone una gamma completa di componenti integrati per impianti fotovoltaici in rete o in isola di qualsiasi dimensione e si rivolge ad installatori, impiantisti, system integrator, distributori e progettisti.
All’installatore Conergy offre anche servizi specifici, come kit pre-configurati per piccoli impianti, assistenza pre e post-vendita, formazione, il programma “Installatori Fotovoltaici Accreditati”.
Per i committenti di parchi fotovoltaici, Conergy dispone della divisione Grandi Impianti altamente qualificata nella realizzazione di progetti “chiavi in mano” con prestazioni garantite: dallo studio di fattibilità all’engineering, dall’installazione alla manutenzione, dal finanziamento all’assicurazione fino alla gestione e manutenzione dell’impianto in esercizio, Conergy è in grado di assicurare agli investitori utili garantiti e minimi rischi di investimento.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui