Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, i giudici italiani si allineano all’UE: no al limite del 30%-40%
NORMATIVA Subappalto, i giudici italiani si allineano all’UE: no al limite del 30%-40%
AZIENDE

I controsoffitti Armstrong Building Products nel nuovo Usce Shopping Centre di Belgrado

Commenti 2841
16/09/2009 – Armstrong Building Products -azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici – è stata scelta dallo Studio Chapman Taylor Architetti per la fornitura dei controsoffitti destinati ai corridoi principali del moderno “ Usce Shopping Centre ” a Belgrado , in Serbia.
 
L’opera, che ha una superficie di 130.000 m2,è situata nella parte nuova della capitale, presso la confluenza dei fiumi Sava e Danubio, e fa parte di un più ampio progetto, mirato a rendere questa zona della città un punto di riferimento non solo per lo shopping ed il divertimento ma anche per gli affari. E’ prevista, infatti, la costruzione della business tower Usce II, che affiancherà la già esistente Usce I, l’edificio più alto di tutta la zona balcanica.
 
Il Centro commerciale è sviluppato su 6 piani: due livelli di parcheggio da 1300 posti auto e 4 piani che comprendono 140 negozi esclusivi, un cinema con 11 sale, un casinò, un bowling, un supermercato, ristoranti e bar.
 
Lo Studio Chapman Taylor Architetti, filiale italiana di Chapman Taylor International Group, ha previsto, per l’interior design del “Usce Shopping Centre”, l’uso di materiali in grado di ridurre il riverbero del suono, causato dall’ampia volumetria degli spazi, dalla presenza di grandi finestre e di pavimenti in ceramica.
 
In particolare, per quanto riguarda i controsoffitti, lo Studio Chapman Taylor Architetti ha selezionato le doghe in minerale della gamma Ultima di Armstrong Building Products, per garantire un ottimale comfort acustico. Ultima , infatti,assicura un elevato coefficiente di assorbimento, fino a 0.70 αw, oltre ad un’alta capacità di riflessione della luce, pari all’88%. Gli elementi, di spessore di 19 mm e dimensioni 300x1500, 300x1800 e 300x2500 mm, sono stati abbinati al sistema di sospensione Axiom Profile, di altezza 100 mm.
 
Le motivazioni di tale scelta risiedono nell’eccellente valenza estetica delle doghe Ultima che, grazie al loro design sofisticato e minimalista, risultano ideali per enfatizzare le aree più rappresentative del mall, quali i corridoi centrali e gli ingressi dei negozi.
 
Le linee essenziali e pulite, unitamente alla superficie liscia e di colore bianco, si integrano armoniosamente nel raffinato progetto architettonico sviluppato per il nuovo “Usce Shopping Centre”. L’orditura seminascosta SL2 conferisce, inoltre, un piacevole aspetto compatto e consente, in caso di intervento, l’accesso diretto agli impianti, quali ad esempio illuminazione e climatizzazione.
 
Infine, il sistema di sospensione Axiom Profile , in alluminio estruso, disponibile in 5 misure e compatibile con le strutture della linea Trulok da 24 e 15 mm e con le strutture decorative, dona uno scenografico ‘effetto galleggiante’, dando una forte caratterizzazione di design a tutto l’ambiente.
 
Alessandro Buldrini, Country Sales Manager di Armstrong Building Products dichiara: “Ringraziamo lo Studio Chapman Taylor Architetti, ed in particolare l’Arch. Gerardo Sannella, che ci ha permesso di contribuire alla realizzazione dell’avvenieristico “Usce Shopping Centre”. Questa collaborazione conferma, ancora una volta, come le soluzioni di Armstrong Building Products , siano in grado di abbinare eccellenti prestazioni acustiche ad un design moderno, come richiesto sempre più spesso dai professionisti del settore.”


ARMSTRONG Building Products su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui