Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, la nuova check-list per ottenere il visto di conformità
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, la nuova check-list per ottenere il visto di conformità
AZIENDE

Stratex ad Abitare il Tempo con ‘Casa Colombo’

Commenti 3079
14/09/2009 – Sarà in esposizione ad Abitare il tempo, in programma a Verona dal 17 al 21 settembre 2009, il progetto di abitazione realizzata da Stratex per Carlo Colombo , con una risposta strutturale specifica ad un concept architettonico inusuale.

“Casa Colombo è un concetto di vita più che una casa. Ho studiato un concetto di abitazione che esprimesse il mio concetto di vivere. Ho definito due padiglioni che racchiudono le due anime di un abitazione: il padiglione giorno e il padiglione notte. I corpi sono separati dall’acqua, elemento naturale a cui sono molto legato che insieme separa ma lega le due zone. La casa è pensata su un modulo quadrato di 2m di lato che crea una maglia nascosta sulla quale sono posati i setti e i pilastri, lo spazio risulta quindi molto libero.
E’ la scelta dell’interior ad articolare gli spazi e a creare un’atmosfera accogliente e informale, tipica del vivere moderno. La zona notte ha come fulcro il grande volume della cabina doccia, momento rigenerativo fondamentale nella frenetica vita moderna. I volumi di pietra dei lavelli crescono da terra in un’armonica composizione.
Tutta la casa è priva di filtri tra interno ed esterno, quasi a creare un tutt’uno tra la natura e l’uomo, quasi un primordiale concetto di abitazione, un riparo dalla pioggia, declinata però attorno alle principali aspettative dell’uomo moderno”.
 
Verona, 17-21 settembre 2009
Stand 1 – Pad. 8

STRATEX su Edilportale.com


 
CASA COLOMBO
Progetto a cura di:  Carlo Colombo
Realizzazione:  Stratex
 
Con la collaborazione di:
Poliform, Varenna, Antonio Lupi, Stratex, MGM marmi graniti mariano, Molteni Home, Folcio - trattamenti per l’architettura, Brandoni - energia del sole,Cleaf, Penta Light, Emu

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui