Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, proposto tetto di spesa di 130mila euro per la messa in sicurezza antisismica
NORMATIVA Superbonus, proposto tetto di spesa di 130mila euro per la messa in sicurezza antisismica
CONCORSI

Badesi riqualifica centro urbano a fini turistici

di Daniela Colonna

Riorganizzazione degli spazi, della viabilità e dei parcheggi

Commenti 1936
15/09/2009 - Il comune di Badesi, in provincia di Olbia Tempio, ha lanciato un concorso di idee per la riqualificazione urbana ai fini turistici del centro urbano.
 
Obiettivo è la riorganizzazione complessiva degli spazi, della viabilità e dei parcheggi.
 
La partecipazione al concorso è aperta a architetti, ingegneri, pianificatori, paesaggisti e conservatori iscritti nei relativi ordini professionali.
 
La proposta progettuale dovrà mirare ad una serie di azioni e interventi da realizzarsi in un ottica di valorizzazione e riqualificazione dell'area in oggetto, delle pertinenze e degli spazi circostanti.
 
In particolare dovranno essere definiti gli spazi circostanti garantendo la possibilità di aggregazione, incontro e fruibilità culturale per lo svolgimento di manifestazioni, spettacoli, rassegne cinematografiche ecc.
 
I progetti in gara dovranno anche definire il sistema della viabilità veicolare e dei parcheggi all'interno dell'area e delle parti limitrofe garantendo la regolamentazione del traffico con le strade comunali e un numero adeguato di parcheggi a servizio dell'area in oggetto.
 
E' richiesta anche la definizione di elementi di arredo urbano che dovranno risultare per quanto possibile naturali ed eco compatibili e un sistema adeguato di illuminazione da realizzarsi anche con tipologie e caratteristiche illuminotecniche diverse dal resto del contesto comunale.
 
La scadenza per la consegna delle istanze di partecipazione nonchè quella per la consegna degli elaborati è stata fissata al 9 ottobre prossimo.
 
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione dei seguenti premi:
- primo classificato euro 3mila
- secondo classificato euro 2mila.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui