Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, la Puglia stanzia 125 milioni di euro per la ripartenza
PROFESSIONE Professionisti, la Puglia stanzia 125 milioni di euro per la ripartenza
DESIGN NEWS

Al Maison&Object con le novità EMU

Una nuova "Vera" famiglia

Commenti 1708

07/09/09 - Da oltre cinquant’anni, i mobili Emu arredano con classe giardini e terrazze in tutto il mondo. L’esperienza e la cultura del mobile da esterno rendono Emu un’azienda altamente innovativa, tra le poche in grado di coniugare il gusto della tradizione con la ricerca del design, il comfort e la praticità d’uso.

In occasione di Maison et Object di Parigi  Emu presenterà due nuovi interessanti progetti nati dalla storica collaborazione tra Emu e lo studio Chiaramonte/Marin.

La nuova famiglia di arredi Vera, dal design accattivante e originale. Davvero ampia la gamma di prodotti proposta: sinuose sedute in tubolare d’acciaio e lamiera prezincata lavorata a maglia con un caratteristico intreccio retrò; tavoli Bistrot in diversi formati, con piani in lamiera piena imbutita e gambe in lamiera lavorate in un suggestivo intreccio; tavoli bassi con piani in lamiera che riprendono il motivo forato delle sedute, e gambe semicircolari in tubolare.
Pezzo forte della collezione, un monumentale tavolo tondo di dimensioni insolite, che può accogliere fino a 12 persone, caratterizzato da una gamba in bandelle di lamiera, intrecciata in un motivo che ricorda lo stile liberty dei primi del ‘900. Il piano in lamiera è decorato con un elegante motivo geometrico circolare forato, e tre linee trasversali che lo tagliano in parti uguali. Disponibili in due versioni: diametro 160 cm e diametro 180 cm.
Completano la serie, il lettino in lamiera forata, che riprende il motivo di sedute e piani dei tavoli, e un carrello che richiama il design dei tavoli bassi.

Linee essenziali e innovative per il nuovo grande tavolo da pranzo Orbital, realizzato in lamiera piena e tubolare d’acciaio, fortemente caratterizzato dalla struttura portante, costituita da tre gambe in tubolare ellittico, unite da un giunto centrale in plastica che poggia direttamente a terra. Molto originale il piano aggiuntivo girevole e luminoso, alimentato da una lampada a pannelli solari.


EMU sarà presente a Maison&Object - Parigi dal 04 al 08 Settembre 2009.
Hall 7 - Stand E28

EMU GROUP S.p.a

Z.I. LOC. Schiavo
06055 - Marsciano (PG)

T +39 0758743252
F  +39 0758743903
W www.emu.it
E info@emu.it

 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui