Carrello 0
Bologna: Trilogia Navile inaugura il suo showroom
EVENTI

Bologna: Trilogia Navile inaugura il suo showroom

di Rossella Calabrese

In programma la mostra “Luigi Ghirri in via Fioravanti”

18/09/2009 – Il prossimo 22 settembre, a partire dalle 18,30, la città di Bologna vedrà l’inaugurazione ufficiale dello showroom di Trilogia Navile, sito in via Gobetti 10.
 
I 270 metri quadri in vetro e acciaio del nuovo spazio saranno sede dell’attività commerciale di vendita e post vendita di Trilogia Navile, piano di interventi architettonici e paesaggistici curati da Valdadige Costruzioni e progettati da Cino Zucchi Architetti e Frederik Jaspert  sull’area dell’ Ex Mercato Ortofrutticolo di via Fioravanti a Bologna.
 
Proprio all’ex Mercato è dedicata la mostra “Luigi Ghirri in via Fioravanti. Il vecchio mercato ortofrutticolo nello sguardo di un grande autore della fotografia”, che sarà allestita dal 22 settembre al 3 ottobre presso il nuovo showroom. 54 immagini inedite, realizzate alla fine degli anni Ottanta dal noto fotografo emiliano per la rivista Agricoop, testimoniano la vita, i colori e le atmosfere del vecchio mercato.
 
“Gli interventi, inseriti nel più ampio piano di riqualificazione urbanistica studiato dal Laboratorio Mercato, e promosso dal Comune di Bologna, costituiranno un continuum con il centro storico della città, rappresentandone un’evoluzione appena oltre la nuova stazione dell’alta velocità. Trilogia Navile contribuisce alla riqualificazione, connotando l’area ex mercato come sede di nuova centralità urbana, di importanti spazi e servizi pubblici per i cittadini, con collegamenti efficienti e innovativi con le altre zone di Bologna, e ampie superfici verdi. Il progetto era stato presentato circa un anno fa alla città e alla stampa, dopo l’esito del concorso internazionale di architettura per definirne i progettisti. Si concretizza ora l’avvio della fase di vendita, intrapresa dal Gruppo Valdadige con la volontà di mantenere costante la relazione con i cittadini di Bologna e l’attenzione per i suoi luoghi storici”, fanno sapere da Valdadige Costruzioni.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa