Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
NORMATIVA Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
AZIENDE

AluK Group aiuta a vendere serramenti con successo

Primo ciclo di incontri formativi

Commenti 2733
15/10/2009 - Nella nuova situazione competitiva la formazione dei collaboratori risulta una componente vitale della capacità di crescita dell’azienda. Se viene meno la voglia di fare formazione o di autoformarsi anche il reddito dell’azienda ne soffrirà. AluK Group per aiutare le aziende clienti lancia un primo ciclo di incontri formativi (settembre-novembre ’09) presso i propri Centri di Distribuzione.
 
Si inizia con “Vendere serramenti con successo” . Presupposto di partenza è che l’attività di vendita non può essere un fatto saltuario, ma il risultato di una preparazione specifica abbinata a una programmazione delle attività che concorrono al risultato finale: la conferma del preventivo.
 
Per le aziende più strutturate e dotate di showroom è stato progettato uno specifico seminario: “La vendita sistematica” , focalizzato sul sistema di vendita, diviso in fasi distinte e replicabile per ottimizzare i risultati nei confronti dei clienti maggiori. Obiettivi finali: capire le componenti di un sistema di vendita, conoscere i propri clienti, i loro bisogni e desideri, comprendere le leve dello sviluppo dell’azienda.
 
Per assicurare un collegamento tra teoria e realtà aziendale i corsi vedranno alternarsi, in stretta collaborazione, gli esperti di marketing – dr. Vladimiro Barocco e dr. Marco Zanon – e i tecnici AluK. Tutto questo per giungere a una formazione “su misura” e rispondere così alle esigenze di ogni singolo partecipante , riducendo le difficoltà di trasferire alla realtà dell’azienda quanto appreso nel corso degli incontri.


ALUK Group su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati