Carrello 0
AZIENDE

AluK Group aiuta a vendere serramenti con successo

Primo ciclo di incontri formativi

15/10/2009 - Nella nuova situazione competitiva la formazione dei collaboratori risulta una componente vitale della capacità di crescita dell’azienda. Se viene meno la voglia di fare formazione o di autoformarsi anche il reddito dell’azienda ne soffrirà. AluK Group per aiutare le aziende clienti lancia un primo ciclo di incontri formativi (settembre-novembre ’09) presso i propri Centri di Distribuzione.
 
Si inizia con “Vendere serramenti con successo” . Presupposto di partenza è che l’attività di vendita non può essere un fatto saltuario, ma il risultato di una preparazione specifica abbinata a una programmazione delle attività che concorrono al risultato finale: la conferma del preventivo.
 
Per le aziende più strutturate e dotate di showroom è stato progettato uno specifico seminario: “La vendita sistematica” , focalizzato sul sistema di vendita, diviso in fasi distinte e replicabile per ottimizzare i risultati nei confronti dei clienti maggiori. Obiettivi finali: capire le componenti di un sistema di vendita, conoscere i propri clienti, i loro bisogni e desideri, comprendere le leve dello sviluppo dell’azienda.
 
Per assicurare un collegamento tra teoria e realtà aziendale i corsi vedranno alternarsi, in stretta collaborazione, gli esperti di marketing – dr. Vladimiro Barocco e dr. Marco Zanon – e i tecnici AluK. Tutto questo per giungere a una formazione “su misura” e rispondere così alle esigenze di ogni singolo partecipante , riducendo le difficoltà di trasferire alla realtà dell’azienda quanto appreso nel corso degli incontri.


ALUK Group su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati