Carrello 0
AZIENDE

ASSOBETON presenta al SAIE i vantaggi dell’edilizia industrializzata in calcestruzzo

Ora anche in rete

29/10/2009 – ASSOBETON presenta il 29 ottobre 2009 al SAIE di Bologna il volume i “100 Vantaggi dell'Edilizia Industrializzata” , alle ore 11.30 nella Sala Preludio del Centro Servizi blocco B. Intervengono alla presentazione il Presidente di ASSOBETON Renzo Arletti, il Direttore di ASSOBETON Maurizio Grandi e il CEO di GWC World Alessandro Malnati per illustrare la grande novità in esclusiva per i presenti in sala.
 
“Per la prima volta, la nostra Associazione pubblica un volume che raccoglie una selezione di vantaggi derivanti dall'impiego dell'edilizia industrializzata in calcestruzzo - spiega il Presidente Renzo Arletti. L'idea è nata dal fatto che la nostra tecnologia gode di una grande diffusione d'impiego sul territorio grazie alle sue molte qualità, ma spesso non se ne conoscono a fondo tutte le proprietà. Attraverso quest'opera ASSOBETON ha voluto svelare a tutti i progettisti ma non solo, le peculiarità di prodotti duraturi, sicuri, innovativi, versatili, sostenibili, di qualità, pratici e creativi. Questi aggettivi, tra l’altro, rappresentano le otto sezioni attraverso le quali sono illustrati i 100 vantaggi all’interno del volume”.
 
Gli fa eco il Direttore di ASSOBETON, Maurizio Grandi: “L'edilizia industrializzata in calcestruzzo viene impiegata in contesti talvolta sorprendenti ed è presente nella quotidianità di tutti grazie alle sue numerosissime applicazioni pratiche e alle molte qualità che la caratterizzano. Il  nostro volume presenta in modo originale, innovativo ed articolato tutti i vantaggi derivanti dall’uso del calcestruzzo come materia di partenza, dalle avanzate tecnologie produttive, dalle particolari tecniche di installazione, dalle prestazioni dei prodotti finiti sino alla possibilità di riciclo e riutilizzo”.
Il progetto di comunicazione è stato ideato e sviluppato dall'agenzia di comunicazione milanese GWC World.

Oltre ad una versione cartacea in formato tascabile, è disponibile anche quella in formato digitale consultabile e scaricabile direttamente dal web su www.100vantaggi.it
“Il sito internet unisce la grafica accattivante del volume cartaceo ad una mappatura di facile ed immediata consultazione mantenendo la suddivisione nelle otto categorie dell'originale - spiega il CEO di GWC World Alessandro Malnati. Selezionando la categoria di riferimento sarà possibile far scorrere con un click del mouse tutti i vantaggi della stessa così da ottenere una panoramica esaustiva e immediata di ogni sezione. Sarà quindi possibile scaricare la versione digitale in formato PDF così da avere sempre con sé i 100 vantaggi dell’edilizia industrializzata in calcestruzzo.
L'Associazione con questa iniziativa innovativa conferma il suo ruolo attivo nella promozione della qualità nel settore delle costruzioni e dimostra in modo concreto come sia possibile comunicare in maniera efficiente, trasversale ed accattivante un tema tecnico generalmente riservato agli addetti ai lavori e agli operatori del settore.
 


ASSOBETON - Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati