Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Appartamenti in condominio, quando hanno diritto al superbonus 110%?
NORMATIVA Appartamenti in condominio, quando hanno diritto al superbonus 110%?
AZIENDE

I prodotti Pontarolo scelti per qualità al SAIE 09

Commenti 3043
22/10/2009 - Nell’ambito della iniziativa “Guida alle Novità Saie 2009 ” Kaldo , il nuovo termosolaio in EPS realizzato da Pontarolo Engineering è stato selezionato dai Direttori di alcune delle più importanti riviste tecniche di settore per essere presentato nella sezione SELEZIONE NOVITA’ della Mostra del Cuore Mostra SAIE 2009 che verrà allestita nel Centro Servizi durante il corso della manifestazione fieristica.
 
Kaldo è un solaio in EPS di tipo a travetto con traliccio metallico e con fondello pre-gettato che viene fornito in cantiere alla lunghezza di progetto ed integra già il traliccio e parte di ferri di armatura, che non dovranno più essere posati. Le dimensioni del travetto sono tali da poter coprire qualsiasi luce in pianta essendo personalizzabili a seconda delle esigenze. La superficie di estradosso di Kaldo, inoltre, può ospitare impianti e tubazioni in quanto l’eventuale tracciatura risulta essere semplice e veloce con il solo impiego di coltelli a lama calda per l'incisione dell'EPS.
 
Kaldo si getta senza difficoltà e grazie alle sue particolari tenute laterali preserva l’area sottostante dai percolamenti di boiacca. Kaldo è predisposto di un innovativo dispositivo brevettato, direttamente annegato nel calcestruzzo dotato di inserto filettato M6 che facilita, come mai prima ad ora in edilizia, il fissaggio di strutture per l’applicazione del cartongesso o di qualsiasi altra finitura.
 
Kaldo consente agli operatori dotati di attrezzatura una pedonabilità in tutta sicurezza con la disposizione dei rompitratta alle distanze di uso abituale. Kaldo è stato progettato per soddisfare sempre ed al meglio le esigenze costruttive e di utilizzo.
 
Un altro prodotto Pontarolo è stato poi selezionato per la sua qualità: Climablock, il cassero isolante in EPS per la realizzazione di pareti in cemento armato. Il sistema è stato valutato positivamente dal Dipartimento DISTART della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna per l’esposizione sulla Protezione dal Rischio Sismico, realizzata al centro servizi della fiera.
 
Le scelte di esperti cadute sui prodotti Pontarolo, sottolineano la bontà di questi prodotti e la capacità dell’azienda di portare avanti progetti innovativi e di reale fruibilità, quest’ultima sottolineata dall’incremento dell’interesse e delle vendite dei sistemi stessi.


PONTAROLO ENGINEERING su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui