Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Impianti di climatizzazione, aiutano a ridurre il contagio da Covid?
IMPIANTI Impianti di climatizzazione, aiutano a ridurre il contagio da Covid?
AZIENDE

PROFILPAS amplia la gamma

Novità dal Cersaie '09

Commenti 2672

13/10/09 - Il Cersaie 2009 rappresenta un’importante vetrina per i nuovi prodotti dedicati al settore della ceramica, ambito che da anni vede Profilpas protagonista. L’ampliamento di gamme già esistenti (Cerfix, Metal Line, Unisystem) testimonia la capacità dell’Azienda di leggere l’evoluzione del mercato e di rispondere con prontezza agli input ricevuti, con il desiderio di ricerca e la voglia di innovazione che da sempre contraddistinguono Profilpas.

Ampliamenti Gamma CERFIX
PROSTYLE è una linea di profili per pavimento indicati per la rifinitura e la decorazione di pavimentazioni a pari livello in ceramica, legno, marmo, granito, ecc… Questi profili sono ideali anche come giunti di separazione e/o decorazione tra pavimenti differenti (per es. tra ceramica e parquet) e come protezione per gradini in ceramica, grazie alla loro sezione squadrata e ampia. Oltre alle altezze già disponibili (8 - 10 - 12.5 mm), la gamma Prostyle si arricchisce della nuova misura 15 mm, particolarmente indicata in caso di posa di pavimenti prefiniti e gres spessorati.

Di analoga applicazione rispetto a Prostyle, gli articoli PRODECOR possono essere impiegati anche come perimetrali per il contenimento di zerbini. Lo spessore in vista (7 mm) enfatizza la separazione tra i pavimenti. Al Cersaie 2009 Profilpas ha introdotto una nuova versione del prodotto con spessore a vista di 5 mm, per rispondere all’esigenza di avere un elemento di separazione di minor impatto visivo, che risponda alle tendenze del momento e si adegui al concept secondo cui il decoro deve integrarsi completamente con il rivestimento.

Le gamme PROROUND comprendono profili di raccordo perimetrale tra pavimento e rivestimento; per le loro caratteristiche strutturali, sono in grado di garantire le migliori condizioni igieniche in ambienti quali ospedali, industrie alimentari e chimiche. La forma concava, infatti, permette di eliminare tra pavimento e rivestimento l’angolo a 90 gradi, vietato dalla legge in ambienti di pubblico servizio poiché favorisce l’accumulo di cariche batteriche. Per agevolare la posa, eliminare l’accumulo di cariche batteriche negli angoli interni e quindi agevolare la pulizia, è stata introdotta all’interno della gamma PROROUND M una nuova sguscia in acciaio inox a doppia ala.

Ampliamenti gamme METAL LINE, CERFIX E UNISYSTEM
Profilpas ha sperimentato nuove soluzioni anche nel campo delle finiture dell’alluminio anodizzato, trasformando questi articoli in veri e propri oggetti di design. Le nuove finiture introdotte nelle gamme Metal Line, Cerfix ed Unisystem danno a queste linee già esistenti uno slancio nuovo e la possibilità di creare nuovi accostamenti cromatici all'interno di un ambiente.

PROFILPAS su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui