Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Al via Edilportale Live Talk, la nuova serie sulle novità tecnologiche per l’abitare
RISPARMIO ENERGETICO Al via Edilportale Live Talk, la nuova serie sulle novità tecnologiche per l’abitare
AZIENDE

Tassullo: innovativo intonaco termico naturale

Termo-Bi: la traspirabilità che valorizza la performance termica

Commenti 9012
15/10/2009 - Il risparmio energetico è ad oggi uno dei principi guida nel settore dell’edilizia. In linea con questo importante indirizzo, da sempre attenta a progettare e realizzare prodotti che, accanto a un’elevata performance, offrano la certezza della qualità e dell’eco-compatibilità, Tassullo propone un innovativo intonaco termoisolante a basso peso specifico: Termo-Bi.
 
Adatto alle esigenze del costruire naturale, Termo-Bi mostra una peculiarità che lo diversifica dai tradizionali intonaci termici: l’utilizzo, quale legante, della calce idraulica naturale BIO-E NHL5 (in riferimento alla norma UNI EN 459-1). Proprio l’uso di questo materiale e la presenza di soli inerti leggeri di natura minerale (perliti e silici) – totalmente assenti cemento, polistirolo o resine di derivazione chimica –  rendono Termo-Bi un prodotto naturale e adeguato ai trend della bio-eco -edilizia.
 
Impiegabile sia all’esterno che all’interno, l’intonaco termoisolante Tassullo mostra ottime prestazioni in termini di isolamento termico, consentendo l’eliminazione dei ponti termici e una forte opposizione al passaggio del calore attraverso le murature trattate,  ma, al contempo, presenta una caratteristica importantissima ed imprescindibile, a vantaggio della vivibilità dei locali e della salubrità ambientale: la traspirabilità, che permette la realizzazione di isolamenti o risanamenti termici senza rischi di accumuli di condense interstiziali.
 
Contraddistinto da un’estrema facilità applicativa e affinità alle varie tipologie di supporti murari, nonché da un’elevata consistenza e durabilità nel tempo, Termo-Bi rappresenta una valida alternativa ai sistemi di isolamento a lastra, unendo tutti i pregi di quest’ultimi ai vantaggi di un intonaco traspirante, ossia una percezione visiva e tattile di gran lunga migliore di una lastra e la capacità di divenire un tutt’uno con la sottostante muratura.
 
Termo-Bi è uniforme alla UNI EN 998-1 e soggetto a marcatura CE secondo la normativa vigente.


TASSULLO su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui