Carrello 0
AZIENDE

Uponor a Casa su Misura e Klimahouse Umbria

Commenti 1728

Commenti 1728
06/10/2009 – Uponor partecipa alla fiera Casa su Misura di Padova (3-11 ottobre 2009) e a KLIMAHOUSE UMBRIA (8-10 ottobre 2009) a Bastia Umbria, in provincia di Perugia.
 
Alla fiera di Padova partecipa, in collaborazione a SCA, alla ditta Bacco di Vigorovea e all’agenzia Emmegi di Mussolin di Padova. Nata come fiera dell’arredamento, Casa su Misura è quest’anno in collaborazione con Casa Clima, e propone una novità per questa edizione: 2RIS – RISparmio e RIStrutturazione.
 
Tecnologie e impianti per l’ottimizzazione dei consumi domestici e per la ristrutturazione della casa. La moderna edilizia sostenibile ha un duplice obiettivo: il risparmio energetico unito al miglioramento della qualità abitativa e del’ambiente. Nell’area dedicata all’edilizia, ampio spazio alle aziende leader del settore e agli specialisti, agli artigiani altamente qualificati in grado di soddisfare anche richieste personalizzate, eseguendo lavorazioni particolari ed esclusive.
In mostra: sistemi di riscaldamento a biomassa - sistemi di riscaldamento a gas - impianti radianti di climatizzazione a parete e pavimento con energie rinnovabili - energie solari attive - impianti di climatizzazione, di raffrescamento, trattamento aria e pompe di calore - coibentazione e isolanti - impianti di domotica - sistemi per limitare i consumi d'acqua - coperture in legno - impianti di riscaldamento e climatizzazione - materiali per edilizia - vernici e intonaci - coperture - coibentanti - rivestimenti - sistemi di automazione e domotica - porte, infissi, finestre basculanti, scale, ARREDOBAGNO.


La nuova location per l’edizione itinerante di “KLIMAHOUSE” nel centro d’Italia é l'Umbria.
KLIMAHOUSE UMBRIA si tiene dal 8 al 10 ottobre 2009 a Bastia Umbria in provincia di Perugia ed é accompagnata da un ricco congresso al quale potranno assistere fino a 400 operatori del settore. I primi due giorni della manifestazione, giovedì 8 e venerdì 9 ottobre 2009, l’ingresso é riservato a soli operatori, mentre sabato 10 ottobre KLIMAHOUSE UMBRIA é aperta al pubblico.
 
Uponor parteciperà con il suo partner Becchetti spa di Perugia (www.becchetti.it) in collaborazione con l’agenzia Morelli di Terni.
 
La fiere specializzata “Klimahouse Umbria” offre agli operatori del settore del centro e sud d´Italia, l´opportunità di informarsi sui sistemi, necessità e vantaggi del risparmio energetico nell´edilizia, a tale scopo saranno presenti circa 200 aziende con stand espositivi su una superficie di circa 5.000 metri quadri.
Al congresso internazionale, come già avviene a Bolzano, saranno presenti, anche a Bastia Umbra, relatori di fama internazionale che informeranno su tutti gli aspetti legati alla campagna energia sostenibile in Europa e sarà l´occasione per diffondere il concetto CasaClima, che ha l´obiettivo di coniugare comportamento ecologico e calcolo economico.
Una casa ad alta qualità abitativa non deve essere cara; al contrario, esistono molte possibilità di risparmio che consentono nello stesso tempo di tutelare l´ambiente, poiché l‘edilizia sostenibile ed il risparmio energetico sono di crescente attualità su tutto il territorio nazionale ed europeo. Se ci pensiamo, con una CasaClima, già oggi, è possibile un risparmio energetico fino al 90%!
Soprattutto grazie al progetto "CasaClima" (in vigore da 2002), che già anticipa le richieste delle direttive Europee ed informa in maniera semplice il sul consumo energetico dell`edificio. Da gennaio 2005 tutte le nuove case costruite in Alto Adige devono rispettare lo standard minimo di risparmio energetico corrispondente alla "CasaClima" di classe C (meno di 70 kWh/m2 all´anno).
L’industria e l’artigianato edile altoatesino sono insieme ai progettisti locali, già coinvolti nel risparmio energetico nell`edilizia da parecchio tempo. Testimonianza di questo coinvolgimento sono le oltre 500 ditte artigianali edili specializzate e certificate nella costruzione e certificazione di "CasaClima" e oltre 270 progettisti certificati per "CasaClima". Questo Know- How viene trasportato inseme alle aziende italiane specializzate su questo settore anche in Umbria.


UPONOR su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa