Carrello 0
Al via l'edizione 2009 del Premio Guido Nardi
CONCORSI

Al via l'edizione 2009 del Premio Guido Nardi

di Daniela Colonna

Tema di quest'anno: sistemi costruttivi innovativi per l'architettura

07/10/2009 - Anche quest'anno il Dipartimento di scienze e tecnologie dell'ambiente costruito (BEST) del Politecnico di Milano bandisce il Premio per onorare la memoria del Prof. Guido Nardi, giunto alla sua sesta edizione.

Il premio, realizzato in collaborazione con City Edge Italian partner of Daniel Libeskind, prevede diversi riconoscimenti.

I premi sono costituiti da un primo premio di tremila euro e la vincita di uno stage di 6 mesi presso lo studio City Edge di Milano, il secondo premio è di duemila euro e il terzo premio di mille euro.

Il premio è destinato a tesi di laurea  o Laurea specialistica o tesi di master of science in architecture or engineering, discusse tra ottobre 2006 e ottobre 2009, che abbiano dato un contributo originale sul tema: Sistemi costruttivi innovativi, con una tesi progettuale oppure con una tesi di analisi della cultura tecnologica della progettazione.

Il modulo di presentazione della domanda, e il lavoro di tesi, devono essere inviati al Direttore del Dipartimento BEST entro e non oltre il 31 ottobre 2009.

La commissione giudicatrice procederà alla valutazione dei progetti secondo i seguenti criteri:
- possesso dei requisiti espressi nel bando;
- attinenza della tesi al tema oggetto del premio;
- originalità e approfondimento del tema.
 
Nel mese di dicembre 2009 verrà organizzata la cerimonia conclusiva e verrà allestita una mostra che illustrerà i lavori premiati.

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati