Carrello 0
Al via la II edizione del concorso di idee AIDI
CONCORSI

Al via la II edizione del concorso di idee AIDI

di Daniela Colonna

Premiati sistemi di illuminazione che rappresentino innovazione tecnologica

 
15/10/2009 - L'Associazione Italiana di illuminazione ha bandito la seconda edizione del concorso di idee AIDI per promuovere la realizzazione di sistemi di illuminazione e progetti a carattere innovativo in specifici campi di applicazione illuminotecnica.
 
Si pone come finalità l’integrazione tra conoscenze maturate nel mondo universitario e l’esperienza di aziende del settore particolarmente attente alla ricerca tecnologica e alle esigenze del mercato in campo illuminotecnico.
 
Il concorso è rivolto a studenti universitari e laureati nell'anno accademico precedente la data di pubblicazione del bando, che frequentano o hanno frequentato corsi presso le Università del territorio nazionale che prevedono nel percorso formativo un insegnamento in ambito illuminotecnico.
 
Il tema del concorso per questa edizione riguarda il progetto di un sistema di illuminazione funzionale per differenti ambiti urbani con sorgenti che rappresentino una innovazione tecnologica, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico e agli aspetti legati al controllo del flusso luminoso (direzionabilità e orientabilità).
 
L'ente banditore distribuirà i seguenti premi
- primo classificato euro 3mila + viaggio A/R e 1 pernottamento presso la località in cui verrà effettuata la premiazione in occasione di un evento in ambito illuminotecnico;
 
- prima menzione speciale per il miglior progetto dedicato alla producibilità
premio di mille e 500 euro + viaggio A/R e 1 pernottamento presso la località in cui verrà effettuata la premiazione in occasione di un evento in ambito illuminotecnico.
 
- seconda menzione speciale per il miglior progetto che utilizzi materiali ecocompatibili
premio di euro mille + viaggio A/R e 1 pernottamento presso la località in cui verrà effettuata la premiazione in occasione di un evento in ambito illuminotecnico.
 
Gli elaborati richiesti dal bando dovranno pervenire entro il prossimo 15 marzo 2010.
 
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati