Carrello 0
DESIGN NEWS

ALL+ al Sun di Rimini

'Il lusso? Una sofisticata semplicità'

08/10/09 - Dall’8 al 10 ottobre 2009 ALL+ sarà presente al SUN, il Salone Internazionale dell’Esterno di Rimini. I prodotti in catalogo sono stati selezionati dall’area tendenze dell’organizzazione fieristica per arredare alcune situazioni esemplificative odierne del vivere outdoor.  

Architetti, buyer, designer, paesaggisti e tutti coloro che professionalmente desiderano essere aggiornati sui trend del settore, sono idealmente guidati lungo un percorso in cui le mostre a tema si alternano ai padiglioni espositivi. Giardini, parchi, terrazze, piscine, piazze, strade: luoghi pubblici, luoghi di transito, luoghi di incontro, luoghi di relax. Un vasto mondo che richiede soluzioni d’arredo puntuali.

All + è stata scelta per ricreare quattro situazioni diverse.

All’ingresso Sud, nella mostra Design d’OUTore, all’interno del canneto artificiale ideato per ospitare gli oggetti d’arredo firmati da designer di nota fama, troviamo SITO: un’ampia panca attrezzata con comodi schienali e contenitori portaoggetti. La struttura modulare e gli accessori di SITO permettono di ricreare veri e propri microambienti. Il visitatore può eleggere questo luogo a momentanea dimora, e sostare.

Riprendendo il cammino, si arriva al padiglione D1, dove è ospitata l’area tendenze dedicata all’Urban Style. Vi sono raccolti progetti e oggetti di qualità dedicati al verde pubblico. Una lunghissima, comoda panca invita a sedersi. Accanto, il portabiciclette, un cestino portarifiuti e una tabella toponomastica informativa. Tutto in alluminio, tutto rigorosamente studiato e realizzato per mantenere il minimo impatto ambientale. È LOCO, il sistema modulare per l’arredo urbano proposto da All+: un unico progetto, che si moltiplica in base alle necessità e al contesto.

Seduti sulla panca, si possono ammirare le ambientazioni poste sulle zattere galleggianti negli specchi d’acqua che caratterizzano gli spazi fieristici. All+ qui propone XZONE: è un chiosco urbano o il gazebo di una piscina?
XZONE può essere ambedue. La struttura è leggera, ma resistente. Il telo della copertura è scorrevole per riparare dai raggi solari nelle diverse ore della giornata. L’intero sistema è smontabile e facilmente trasportabile. Potrebbe essere anche un piccolo stand all’aperto.
La sua bellezza sta nella capacità di disegnare, con poche linee, un’area nell’aria.
Accanto ad XZone, una panca SITO che, grazie alle dimensioni generose, può essere accessoriata con schienali, cuscini e ombrellone ripara-sole. È un’oasi di relax dove il visitatore può concedersi una sosta abbronzante o un aperitivo all’imbrunire.
Una panca LOCO, di ininterrotti 6 metri, è infine posizionata sulla zattera per aprire la visuale del Padiglione B1 e regalare un altro luogo di riposo ai visitatori.

Superate le piscine, si arriva al padiglione C2, che ospita l’Outdoor Club, la sezione dedicata al contract di classe. All+ ha immaginato, per questa zona tutta dedicata alle relazioni sociali, un grande spazio coperto ma aperto, definito ma integrato nell'ambiente, raffinato ma semplice. XZONE accoglie sotto la copertura a telo fisso, che specchia il perimetro della pedana di legno, la reception ufficiale della mostra Outdoor Club, dove i visitatori potranno ricevere tutte le informazioni e i percorsi da seguire per scoprire le novità e le tendenze che il settore outdoor offrirà per il prossimo futuro.

ALL+, con i prodotti XZone, Sito e Loco, ben esprime una delle tendenze identificate quest’anno da un noto gruppo di studiosi del mercato: “Il lusso? Una sofisticata semplicità.”.

 

ALL+
Strada La Ciarulla, 84
47899 Serravalle D-2
Repubblica di San Marino
T +378 0549 904217

E info@allplus.eu
W www.allplus.eu
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui