Carrello 0
DESIGN NEWS

Velaria al SUN di Rimini

Commenti 4985

Tartaruga di PIRCHER esplora il mondo delle vele

Commenti 4985

12/10/09 - Pircher, in occasione della fiera Sun di Rimini, propone un nuovo sistema ombreggiante per esterno, dove il calore della struttura in legno si abbina alla tecnologia delle imbarcazioni a vela. Il legno e la vela sono da sempre i componenti primari delle imbarcazioni classiche.

Pircher, partendo da questa prerogativa e grazie al progetto di “Masoni Out Design”, propone al mercato italiano ed internazionale Velaria, un nuovo sistema ombreggiante per esterno. Velaria è un esclusivo connubio tra il legno e la vela: una struttura in legno, corredata da una copertura ombreggiante velica, funzionante con sistemi di movimentazione tipicamente marinari.

Nel “dizionario” delle strutture da esterno della linea Tartaruga, entrano quindi nuovi termini marinareschi, come “scotte, golfari, winchard, strozzascotte, …” La vela e gli accessori di movimentazione sono originali forniture marine, quindi ad alta resistenza alle sollecitazioni ed agli agenti atmosferici.

La struttura, disponibile nei due colori grigio e bianco, è realizzata con travi gemellari di legno lamellare di abete, certificato PEFC (da foreste gestite in maniera sostenibile) e proposta nella dimensione: cm 440x440x300 h. Il legno è trattato con una nuova tecnologia di impregnazione in autoclave, il sistema Vacsol Aqua®, un prodotto preservante del legno a base d’acqua, contenente ingredienti attivi biodegradabili, per la protezione dall’attacco di funghi e insetti, senza emissioni di solventi organici.

“Le strutture e gli arredi devono essere creazioni originali, eleganti, realizzate per organizzare con cura e stile gli spazi all’aria aperta, in armonia con il paesaggio che fa da cornice. Il design e la funzionalità di Velaria procedono di pari passo, ogni dettaglio è studiato nei minimi particolari. La movimentazione manuale della copertura è davvero molto semplice e proprio questa manualità conferisce alla struttura un fascino particolare, si ha la sensazione di “issare la vela”….. “ Andrea Lacedelli, responsabile commerciale linea Tartaruga.


Pircher Oberland Spa
Via Rienza 43
39034 Dobbiaco (BZ)
T +39 0474 971111
F +39 0474 972270
www.pircher.eu
piroffice@pircher-spa.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa