Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Detrazione 55%: i tecnici Enea incontrano i progettisti

Detrazione 55%: i tecnici Enea incontrano i progettisti

Il Gruppo di Lavoro Efficienza Energetica al SAIE, a Ecomondo e al SITE

Vedi Aggiornamento del 09/11/2009
di Rossella Calabrese
Vedi Aggiornamento del 09/11/2009
26/10/2009 - Il Gruppo di Lavoro Efficienza Energetica dell’Enea, che cura le procedure relative alla detrazione del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici, sarà presente in tre importanti eventi a Bologna, a Rimini e a Roma per offrire consulenza al pubblico.
 
Al SAIE di Bologna, l’Ing. Giampaolo Valentini e l’Arch. Amalia Martelli saranno relatori al convegno “Efficienza Energetica in Edilizia. Normativa, Incentivi e Tecnologie” in programma il 28 ottobre e ai “Seminari tecnici SAIEnergia. I tecnici incontrano le aziende” il 30 ottobre.


A Ecomondo a Rimini il GdL Efficienza Energetica sarà presente con uno stand al pad. D3 per l’intera durata della manifestazione (da mercoledì 28 a sabato 31 ottobre 2009).
 
Al SITE, Salone dell’Impiantistica Termoidraulica ed Elettrica, in programma alla Fiera di Roma dal 12 al 15 novembre, il GdL sarà presente con uno stand e terrà un convegno sul tema “L’Enea per l’efficienza energetica degli edifici: la soluzione 55%” il 14 novembre, nel padiglione 7, balconata.
 
Infine, l'Enea informa che è in preparazione una faq che aiuti a calcolare il risparmio energetico da indicare sull’allegato E (Scheda informativa) al DM 19 febbraio 2007, nel caso di sostituzione di impianto termico. Sarà online il prima possibile sul sito www.acs.enea.it.
Le più lette