Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
NORMATIVA Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
URBANISTICA

Campania, ok del Consiglio al regolamento della VAS

di Rossella Calabrese

Prossimo step l’approvazione delle norme di attuazione della VIA

Vedi Aggiornamento del 29/03/2010
Commenti 5121
30/10/2009 - Il Consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità il regolamento di attuazione della Valutazione Ambientale Strategica (VAS).
 
Il regolamento, già approvato dalla Giunta regionale nei mesi scorsi ( leggi tutto ), contiene i criteri per l’individuazione dei Piani e Programmi da sottoporre a VAS e dei soggetti competenti in materia ambientale, le norme per la consultazione sui procedimenti di competenza statale e l’istituzione di un apposito sito web nel Portale della Regione.

Piena soddisfazione per l’approvazione del testo è stata espressa dall’Assessore all’Ambiente della Regione Campania, Walter Ganapini. “Auspico - ha dichiarato Ganapini – una celere approvazione da parte del Consiglio anche del regolamento di attuazione della Valutazione di Incidenza, approvato in Giunta il 2 ottobre scorso. Il quadro normativo relativo alle valutazioni ambientali sarà ora completato con la regolamentazione della VIA, la valutazione di Impatto Ambientale, che contiamo di portare all’attenzione della Giunta a breve”.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa