Carrello 0
AZIENDE

Abitare, Vivere e Lavorare: il mondo di BTicino

Ondine il nuovo sito dedicato a interior design e progettazione

20/11/2009 – È online il nuovo sito www.works.bticino.it, un book digitale di referenze, dedicato al mondo dell’interior design e a quello della progettazione. Un utile strumento di comunicazione e di informazione indirizzato ai professionisti e a tutti coloro che desiderino conoscere più da vicino BTicino e le sue potenziali applicazioni, esemplificate in progetti di grande rilievo.
 
Rigoroso, con un linguaggio grafico chiaro ed essenziale ed una ricca galleria d’immagini, il sito permette di scoprire l’universo dell’interior design e del mondo BTicino, approfondendo dettagli dei prodotti, delle diverse linee civili e del sistema di automazione domestica My Home.
 
Altamente user-friendly, il sito si struttura in 3 importanti sezioni: ‘ABITARE’ , con una raccolta di progetti relativi ad abitazioni private, loft, ville e barche. ‘VIVERE’ , che comprende alberghi, scuole, terme, chiese, musei, showroom, negozi; infine ‘LAVORARE’ con uffici, studi di progettazione, spazi della produzione.
 
Ciascun progetto è corredato di una scheda descrittiva che offre informazioni riguardanti l’impianto architettonico e il design degli interni, il fotografo autore delle immagini, oltre ad un elenco dei prodotti BTicino utilizzati. Un link apre l’accesso ai siti di studi di architettura di fama internazionale come Renzo Piano Building Workshop, Studio Lissoni Associati, Fabio Novembre, Studio Marco Piva, Migliore + Servetto Architetti Associati , autori di alcuni dei progetti presenti. Nell’area “elenco progetti” invece è possibile trovare approfondimenti sulle serie civili BTicino e sul sistema tecnologico My Home.
 
Immagini a tutto schermo trasmettono il mood di ciascun progetto, un tour virtuale che permette di conoscere più da vicino i singoli prodotti e di ispirarsi alle diverse ambientazioni proposte. Una selezione di progetti che sarà implementata con cadenza bimestrale e che intende valorizzare la versatilità dei prodotti BTicino in lavori di interior, eterogenei e sempre d’eccellenza.
 
Particolarmente curato sotto il profilo ergonomico, il sito utilizza appieno la tecnologia Flash per offrire una consultazione facile e intuitiva, finalizzata a dare ai navigatori un'esperienza d'uso molto gradevole e coinvolgente. Il sito è curato da Roomor, agenzia di marketing e comunicazione digitale, già autrice del sito Axolute (www.axolute.it) e dell'house organ Btmagazine (www.btmagazine.it).



www.works.bticino.it


BTICINO su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa